Vai al contenuto

Crisi occupazionale e misure di contrasto

Tavola rotonda sul tema lavoro giovedì 27 in villa Brusarosco (ore 20.15) – Sarà presente anche l’Assessore regionale Elena Donazzan.

Una tavola rotonda per discutere sulle attuali problematiche legate al mondo del lavoro e per ricercare indicazioni utili alla loro risoluzione: è questo in pratica l’obiettivo che si pone l’incontro programmato per giovedì prossimo alla ore 20.15 presso la comunale villa Brusarosco di via 4 novembre.

Su invito del Sindaco Giorgio Gentilin e del Consigliere Comunale Leonardo Olivieri incaricato ai temi del Lavoro e della Formazione, a dibattere sull’argomento che si propone con il titolo “Crisi occupazionale del territorio e misure di contrasto” saranno:

– Elena Donazzan (Assessore regionale alle politiche alla Formazione e al Lavoro), Morena Martini (Assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Professionale), Moreno Michelazzo (Presidente del Raggruppamento di Arzignano – Montecchio Maggiore dell’Associazione Industriali di Vicenza – Enzo Iodice (Responsabile del Centro per l’impiego di Arzignano), i rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e le Agenzie del Lavoro del Comune di Arzignano, quali ragguardevoli interpreti in grado di fornire la propria preziosa testimonianza al riguardo. I lavori saranno coordinati dal giornalista dott. Paolo Rolli.

Il Sindaco Gentilin: “Ci è parso utile affrontare questo tema così attuale e interessante, sentendo in proposito le voci di autorevoli figure che, per ruolo istituzionale o per propria specificità attitudinale,  si occupano a largo raggio del mercato del lavoro e delle sue implicazioni sul territorio del nostro distretto. Questo incontro vuole quindi porsi come un contributo, che partendo dalla realtà fatta di numeri e cifre approdi alle possibili ipotesi di uscita da questo scenario negativo”.

Altre comunicazioni