Vai al contenuto

Gentilin: “Avanti con il nuovo ospedale unico”

Il sindaco di Arzignano,Giorgio Gentilin, interviene sull’argomento sanità, in particolare sulle diverse ipotesi di cui si è parlato negli ultimi giorni.
Il pensiero di Gentilin è chiaro: “Avanti tutta con il nuovo ospedale unico Arzignano-Montecchio, no però, ai “giochi di palazzo” fatti sulla testa e sulla salute dei cittadini”.

 

"Nella conferenza dei sindaci convocata per domani – spiega il primo cittadino di Arzignano, Giorgio Gentilin- avrò l’occasione di verificare lo stato di avanzamento delle ipotesi sul nuovo ospedale unico di Arzignano e Montecchio. Alla luce delle necessarie rivisitazioni, obbligate dalla riduzione delle risorse economiche a disposizione della Regione, posso già preannunciare la mia piena fiducia nel lavoro svolto sin qui dal direttore generale Renzo Alessi e dalla presidente della conferenza, Milena Cecchetto. Specifico inoltre che in questi anni, proprio ad Alessi e Cecchetto ho avuto modo di trasferire – anche in virtù della mia esperienza professionale di medico – esigenze di riorganizzazione e miglioramento, per dare sempre più qualità al servizio ai pazienti.

Pertanto sono convito che le istanze del territorio siano state tenute in debita considerazione e che le ritroverò puntualmente contenute all’interno del progetto del nuovo ospedale di Arzignano e Montecchio. Progetto che tutti auspicano essere una nuova struttura moderna, efficiente e al passo con le esigenze del territorio.

Pretendo però, che per svolgere questa delicata analisi di dettaglio, all’insegna della più totale trasparenza e professionalità tecnica, ci sia il coinvolgimento immediato di una commissione tecnica allargata, che affianchi il lavoro di chi finora ha operato in questi anni con fiducia e mandato pieno.

Se così non fosse, e dovessi rimanere deluso per la pochezza tecnica o per qualche rigurgito di campanilismo anacronistico – capace solo di portar danno alla gente – sarò pronto ad alzarmi in difesa della salute dei miei cittadini e di quelli dell’intera vallata, e non avrò alcuna remora a denunciare chi, per giochi di palazzo, tenti di tradire la fiducia e la buona fede dei nostri cittadini."

Altre comunicazioni