Vai al contenuto

Il Sindaco riorganizza la Giunta

Ieri sera primo consiglio da assessore per Giovanni Lovato: oltre che di sport, si occuperà anche di viabilità, frazioni e verde pubblico.
Nuove deleghe agli assessori Frigo e Marcigaglia.

A seguito delle dimissioni da assessore per sopraggiunti impegni di lavoro di Carmelo Bordin e della nomina al suo posto di Giovanni Lovato, il sindaco Giorgio Gentilin ha deciso una ulteriore ridefinizione della Giunta (dopo la prima ripartizione effettuata nei giorni scorsi), “promuovendo” gli assessori Marcigaglia e Frigo.

“In ragione della già importante ed impegnativa delega che Lovato aveva e mantiene (sport e strutture sportive) – spiega il sindaco – e delle capacità dimostrate da Frigo, già assessore ai lavori pubblici, ho deciso di affidare a quest’ultimo anche le funzioni di sovrintendenza nel settore protezione civile per la naturale affinità e contiguità tra i due settori.”

L’assessore Lovato si occuperà dunque di viabilità, frazioni e verde pubblico, oltre che di sport.

"Desidero ringraziare il sindaco per la fiducia. L’assessore Bordin in questi anni ha lavorato bene, portando a compimento il piano comunale di protezione civile e costruendo proficue relazioni con varie realtà associative del territorio in funzione della gestione delle emergenze – commenta l’assessore Frigo – Tra gli obiettivi che mi propongo c’è in primo luogo quello di continuare a testare le procedure di emergenza attraverso l’organizzazione in particolare di un’esercitazione integrata e mirata, che coinvolga, cioè, tutti i gruppi di protezione civile impegnati a livello locale per misurare la capacità di risposta rispetto un determinato rischio. Intendo inoltre continuare a lavorare per l’integrazione delle varie componenti sociali in grado di dare un contributo prezioso in materia di protezione civile".

Il sindaco Gentilin ha inoltre stabilito di affidare al leghista Enrico Marcigaglia, già assessore alla polizia locale, sicurezza, immigrazione ed emigrazione, anagrafe e stato civile anche il settore della comunicazione.

“Questo –spiega il primo cittadino di Arzignano – in ragione degli importanti risultati già ottenuti dall’assessore Marcigaglia attraverso la coordinazione del progetto relativo alla pubblicazione del periodico “InArzignano”, lo sviluppo della comunicazione on-line tra amministratori e cittadini grazie ai siti web Arzignano Dialoga ed Sos Arzignano e l’invio di newsletter informative”.

“Ringrazio il sindaco Gentilin, anche per l’apprezzamento espresso rispetto quanto è già stato fatto – commenta Marcigaglia – ed inizio questo nuovo incarico con l’impegno di garantire e potenziare ulteriormente una comunicazione trasparente, sempre più veloce e completa per i nostri concittadini. Un altro obiettivo che mi propongo riguarda lo svecchiamento e la semplificazione del sito internet del comune, ormai obsoleto e di non facile consultazione”.

Questa è dunque la composizione della nuova Giunta guidata dal sindaco Gentilin:

Alessia Bevilacqua: (vicesindaco) famiglia, servizi sociali, pari opportunità

Umberto Zanella: urbanistica, edilizia privata

Giovanni Lovato: sport, viabilità, frazioni, verde pubblico

Marchezzolo Beatrice: bilancio e finanze, istruzione

Marcigaglia Enrico: polizia locale, sicurezza, immigrazione ed emigrazione, anagrafe e stato civile, comunicazione

Frigo Angelo: lavori pubblici, protezione civile

Mattia Pieropan: cultura, innovazione, politiche per i giovani,biblioteca, eventi e spettacolo, tempo libero e turismo

 

 

 

Altre comunicazioni