Le cooperative sociali L.P.V, Insieme e Moby Dick organizzano, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Arzignano, due appuntamenti per riflettere sul lavoro, sulle tante realtà in cui il “saper fare bene” continua a rappresentare un ingrediente essenziale di qualità ed innovazione.
UN ALTRO LAVORO POSSIBILE
22 marzo ore 20.30 – biblioteca comunale “Bedeschi”
“Futuro artigiano”
presentazione del libro di Stefano Micelli, Professore di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Ca’ Foscarie Direttore della Venice International University.
La riscoperta del lavoro artigiano supera i confini dell’economia: ci costringe a riflettere su cosa dobbiamo intendere oggi per creatività e meritocrazia e sulle opportunità di crescita che si offrono alle nuove generazioni del nostro paese.
29 marzo ore 20.30 – Coop. Sociale L.P.V. e Moby Dick, via Venezia 6
“Un altro lavoro è possibile?”
Lavoro etico e responsabile nel nostro territorio: si può fare?
Tavola rotonda, testimonianze e dibattito con:
Maria Menin Bidese, imprenditrice e vicepresidente Api Vicenza
Gianfranco Refosco, segretario generale della Cisl di Vicenza
Don Matteo Pasinato, direttore ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Vicenza
Marco Vincenzi, presidente del Progetto sulla Soglia e socio della Coop. Sociale Insieme
(durante la serata “Un altro buffet è possibile”:cibi e bevande di un’altra economia).
“Posso dire con orgoglio che le cooperative sociali della nostra Città sono un bell’esempio di “saper far bene” – commenta il vicesindaco e assessore al sociale Alessia Bevilacqua – Un plauso quindi alle stesse cooperative, anche per aver organizzato questi incontri relativi ad un tema, il lavoro, di grande importanza, soprattutto in questo momento. Sono certa che le due serate in programma offriranno un contributo prezioso ed interessante”.