Vai al contenuto

Kosovaro pretende casa con falso contratto

Lo straniero si è presentato all’ufficio casa del Comune esigendo un’abitazione in virtù di un contratto di locazione contraffatto.
Assessore Marcigaglia: “La tentata truffa ai danni del Comune è stata prontamente smascherata da parte del Nucleo Immigrazione della Polizia Locale.Inoltre, per questo signore è stata chiesta l’esplusione dal territorio italiano.”

Comando: POLIZIA LOCALE INTERCOMUNALE "VICENZA OVEST" – COMANDO DI ARZIGNANO
Nucleo: IMMIGRAZIUONE
Agenti: Dal Barco M. – Natangelo D.
Nota stampa n: 34
Comune:i Arzignano
Via: c/o comando e Ufficio casa del Comune
Data: 16/02/2012

Oggetto evento:  in data 16/02 presso l’ufficio casa del Comune di Arzignano si presentava allo sportello una persona extracomunitaria di nazionalità kosovara che presentava richiesta di assegnazione delle chiavi di un alloggio sito in Arzignano esibendo un contaratto di locazione da lui stesso stipulato con la pubblica amministrazione. Il responsabile dell’ ufficio, ritenendo che tale documento fosse falso per la presenza di alcuni elementi dubbi, contattava il personale della polizia locale che immediatamente verificava ed accertava che tale documento era una scrittura falsa per vari e certi motivi. Veniva così posto sotto sequestro il documento ai sensi dell’ art. 354 cpp, e proceduto alla stesura di tutti gli atti di P.G. ed inoltre veniva informato il sig. Sindaco e il dirigente responsabile settore Edilizia.
Dagli accertamenti condotti, inoltre, il fantomatico appartamento comunale di via Po, non risulta nemmeno essere tra le proprietà dell’Ente, ma bensì di un privato cittadino. 

Sanzioni Penali: Denuncia Penale – Violazione di cui agli artt. 485 cp (falsità in scrittura privata) in rel. art 493 bis cp

Trasgressori    N.      Età     Sesso   Nazionalità     Comune di Residenza
53      M          Kosovara        Senza fissa dimora in italia,   Ospitato in Arzignano
     

Altre comunicazioni