Vai al contenuto

Proseguono i lavori per ilParco della Roggia

Proseguono i lavori per la realizzazione del Parco della Roggia, nel centro cittadino; tra le opere in via di ultimazione c’è la pista ciclopedonale lunga 260 metri circa.
Assessore Frigo: “L’intervento si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione ed incremento dei percorsi ciclopedonali che congiungono i quartieri limitrofi al centro storico al centro stesso”

Un nuovo volto per una zona del centro di Arzignano che presto sarà a disposizione dei cittadini: sono prossimi alla conclusione i lavori per la sistemazione di parte dell’area sulla quale un tempo sorgeva la ex conceria Brusarosco, area che diventerà il “Parco della Roggia”.

Il progetto, elaborato dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune attorno alla Roggia che attraversa il cuore di Arzignano, consiste nella creazione di un tratto di pista ciclopedonale che, correndo vicino alla Roggia, congiunge le piazze del centro alla zona degli impianti sportivi, grazie anche ad un nuovo ponticello che attraversa il piccolo corso d’acqua.

L’intervento permette, inoltre,la riqualificazione anche del corso d’acqua stesso.

Il tratto di pista, che si sviluppa per una lunghezza di circa 260 metri, è realizzato in asfalto su fondo di ghiaia e la superficie rifinita con una resina antiscivolo

L’opera verrà, poi, completata con la posa di alcuni lampioni, della recinzione in legno a protezione verso la roggia e la realizzazione di alcune aree di sosta. L’area verrà inoltre arricchita dall’impianto di piante ed arbusti a basso fusto.

L’amministrazione prevede che la nuova pista ciclopedonale sarà ultimata nel prossimo mese di aprile.

“Il tratto di pista ciclopedonale in fase di ultimazione costituisce una prima parte del più ampio intervento di realizzazione del cosiddetto Parco della Roggia. Il completamento del parco – spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo – è legato all’ultimazione degli edifici che i privati stanno costruendo. L’intervento si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione ed incremento dei percorsi ciclopedonali che congiungono i quartieri limitrofi al centro storico al centro stesso".

Altre comunicazioni