Vai al contenuto

ASCOLTIAMO FERNANDO: 26 Ottobre ore 21.00

In Villa Brusarosco una serata dedicata all’indimenticato Fernando Zampiva


Il 26 ottobre, alle ore 21.00 in Villa Brusarosco, si terrà l’ultimo appuntamento di “Vivila Tua Terra2012”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Arzignano in collaborazione con la Commissione Cultura e il patrocinio del Comune di Arzignano.

La serata sarà dedicata al ricordo di Fernando Zampiva, scrittore arzignanese,  studioso di erboristeria, narratore di leggende e storico della concia.

Propriosu quest’ultimo tema  sarà incentrato l’evento. Presenzieranno OtelloFabris, amico di Zampiva, per il commento della produzione letteraria relativa all’arte della concia e Antonio Lora, Presidente della commissioneCultura con un intervento sui Musei della Concia in Europa. Gli intervalli musicali sono affidati a Michela Dal Maso ed alle canzoni di Franco Battiato, molto amate da Fernando.

Altermine una degustazione dei prodotti tipici del territorio con le aziende Tonello di Montorso, Pizzato di Sarego e Ferrari Tartufi di Molino diAltissimo.

Ingresso libero

L’Assessore alla Cultura, Mattia Pieropan: "Un’occasione per ricordare, e rendere onore, ad una delle personalità più interessanti e stimate del recente passato Arzignanese, un uomo che, con lasua intelligenza profonda, la sua curiosità e la sua cultura multiforme  ha saputo cogliere l’essenza più profondadella nostra valle. Sono certo che la sua eredità culturale non andrà perduta"

 

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni