Il 26 ottobre, alle ore 21.00 in Villa Brusarosco, si terrà l’ultimo appuntamento di “Vivila Tua Terra2012”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Arzignano in collaborazione con la Commissione Cultura e il patrocinio del Comune di Arzignano.
La serata sarà dedicata al ricordo di Fernando Zampiva, scrittore arzignanese, studioso di erboristeria, narratore di leggende e storico della concia.
Propriosu quest’ultimo tema sarà incentrato l’evento. Presenzieranno OtelloFabris, amico di Zampiva, per il commento della produzione letteraria relativa all’arte della concia e Antonio Lora, Presidente della commissioneCultura con un intervento sui Musei della Concia in Europa. Gli intervalli musicali sono affidati a Michela Dal Maso ed alle canzoni di Franco Battiato, molto amate da Fernando.
Altermine una degustazione dei prodotti tipici del territorio con le aziende Tonello di Montorso, Pizzato di Sarego e Ferrari Tartufi di Molino diAltissimo.
Ingresso libero
L’Assessore alla Cultura, Mattia Pieropan: "Un’occasione per ricordare, e rendere onore, ad una delle personalità più interessanti e stimate del recente passato Arzignanese, un uomo che, con lasua intelligenza profonda, la sua curiosità e la sua cultura multiforme ha saputo cogliere l’essenza più profondadella nostra valle. Sono certo che la sua eredità culturale non andrà perduta"