Mercoledì 31 ottobre alle ore 17, 30, sarà inaugurata presso la Biblioteca Civica Giulio Bedeschi di Arzignano la mostra degli esiti del workshop di progettazione “Valle del Chiampo-Green Valley”, che si è tenuto all’Università IUAV di Venezia dal 10 al 25 settembre 2012.
Nel quadro del “Progetto Green Valley”, il workshop promosso dalla Camera di Commercio di Vicenza e dall’Università IUAV di Venezia, con la collaborazione del Comune di Arzignano e grazie alla tenacia della Dott.ssa Susanna Magnabosco, coordinatrice della Cabina di Regia del ”Progetto Green Valley”, ha sviluppato con l’apporto degli studenti riflessioni progettuali finalizzate a definire metodologie e ipotesi tese a una ricomposizione “sostenibile” della città e del paesaggio vallivo, a partire dalle questioni poste dalla ridefinizione funzionale e morfologica di via dell’Industria.
Al workshop hanno partecipato trenta studenti provenienti dai diversi anni di corso della Facoltà di Architettura. Responsabile scientifica del workshop è stato il prof. arch. Roberto Sordina, coadiuvato dagli arcitetti. Luca Mezzalira e Claudio Mistura.