Vai al contenuto

“IL MONDO DI LUCY” AL TEATRO MATTARELLO

Stasera ore 20.45 al Teatro Mattarello l’Associazione Il mondo di Lucy di Verona presenterà il video- concerto “il Mondo di Lucy”. Una testimonianza live per raccontare una storia vera: protagonista una coppia in attesa di un figlio che si trovera’ di fronte ad una scelta che cambierà radicalmente le loro vite… In meglio ! L’Assessore al sociale Alessia Bevilacqua :” un appuntamento per adulti, giovani ed anche bambini per condividere lo spirito della festa delle associazioni.”


In occasione della festa delle Associazioni e del Volontariato l’assessorato ai servizi sociali ha voluto dare spazio all’associazione di promozione sociale  "Il Mondo di Lucy" che promuove eventi musicali, culturali, artistici atti a diffondere la solidarietà, l’accoglienza delle diversità, l’amicizia, la condivisione, l’amore per la vita e per la natura.

Il video-concerto testimonianza "Il Mondo di Lucy", si ispira alla storia vera di una coppia in attesa del loro primo bambino,al quale verrà diagnosticata una grave malformazione. I due genitori si troveranno di fronte ad una difficile scelta,che cambierà radicalmente le loro vite. Attraverso questa storia, fatta di immagini e musica, essi raccontano come un evento a prima vista catastrofico o doloroso possa diventare un’opportunità per cambiare in meglio la propria vita, e possa offrire una vita piena di speranza e di gioia.

Il video mette in primo piano i momenti realmente vissuti dalla coppia e dalle persone a loro vicine. Gli spettatori hanno così la possibilità di  entrare in quel mondo,a volte reale a volte astratto, attraverso gli occhi dei protagonisti. La narrazione della storia diventa ora diario,ora poesia per rappresentare il dialogo a tu per tu con la bimba non ancora nata. Tutti i brani musicali del video-concerto,eseguiti dal vivo dalla coppia e dalla band, sono stati scritti dagli stessi genitori mentre avvenivano i fatti narrati e raccontano esattamente le emozioni vissute, il dolore, a gioia, la paura, la serenità, la speranza. I disegni,che si alternano alle varie immagini e riprese del video, aiutano a vivere e a comprendere i momenti importanti della storia, i testi e  le canzoni.


Un  video concerto che come scrive " il Giornale " in un articolo dello scorso dicembre ha già commosso le platee di Roma, Torino, Milano, Verona, Padova, Cuneo, Sondrio, Trento, Rimini, Monza, Udine e molti altri paesi; l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua sarà presente per introdurre la serata, sicura che questo recital riuscirà a toccare il cuore di tutti i presenti.


Altre comunicazioni