Vai al contenuto

Mamma Gym arriva ad Arzignano!

Una nuova iniziativa sta per partire anche nella nostra Città ed è il corso “Mamma Gym” che tanto sta spopolando in molte altre città italiane.
Organizzato dall’ASD Ginnastica Athena con il Patrocinio del Comune di Arzignano ecco una nuova proposta tutta dedicata alle neo-mamme.

Cos’è "Mamma Gym" ?
Una nuova proposta nel settore del benessere e del fitness dedicata alle neo-mamme con bambini fino ai 18 mesi.
Un programma di allenamento per aiutare le mamme a:
tornare in forma nel periodo post-parto;
socializzare con altre mamme e quindi un aiuto psicologico contro la depressione fisiologica di quel periodo così delicato.

E’ una ginnastica basata su esercizi svolti con l’ausilio della carrozzina, del passeggino o del marsupio che diventano parte integrante della lezione.
Ogni mamma è in compagnia del proprio bimbo; in questo modo le neo-mamme non hanno bisogno di chiedere aiuto a nessuno per dedicarsi ad un’ora di sana attività fisica che gioverà positivamente dal punto di vista fisico e psicologico.

Alessia Bevilacqua, vice-sindaco e assessore alla Famiglia e ai Servizi Sociali, commenta:
"È una bella iniziativa per le mamme che dopo il parto vivono un momento delicato fisicamente ma anche psicologicamente. Uscire all’aria aperta, fare un po’ di attività fisica, incontrare altre mamme con cui confrontarsi ma portando sempre con se il proprio bimbo è importantissimo per stare bene con se stessi e quindi affrontare con energia il nuovo ruolo di mamma."

Le lezioni saranno tenute da professioniste qualificate tutte con brevetto MAMMAFIT e con laurea in Scienze Motorie.

Per informazioni e delucidazioni si prega di telefonare al numero: 345 4707001.
oppure inviare una mail all’indirizzo: aurora.zorzanello@mammaf.it

(Allegata foto di un corso già presente in un’altra città)

Altre comunicazioni