In occasione dei 90anni dell’artista Vasco Sgaggio, la Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Arzignano, vuolerendere omaggio ad un uomo che ha attraversato il secolo scorso e continua ilsuo cammino nel nuovo millennio con discrezione e signorilità.
Nato ad Arzignanonel 1922, fin da bambino Vasco si avvicina alle arti figurative , sperimentandosiin tecniche e soggetti diversi: carboncino, acquerello ed olio perrappresentare paesaggi, nature morte e figure umane. L’artista, dopo un periodoche lo vede impegnato per esigenze lavorative nella produzione di illustrazioniper manifesti e cataloghi nella grande Milano, torna ad arzignano, doveriprende a dipingere con passione: paesaggi dai colori morbidi e dai contornileggeri, che fanno trasparire tutto il suo amore per la sua città, Arzignano
La mostraripercorrerà opere e tecniche dell’artista pittore, ritrattista, caricaturistae cartellonista. Un’antologia completa di una vita dedicata all’arte.
Presenzieràall’evento la Prof. Nicoletta Nicolin che ci aiuterà a cogliere l’essenzapiù profonda delle opere.
Inaugurazione 27Ottobre ore 17,00, Corridoio Sala Consiliare Palazzo Municipale di Arzignano.
Orari diapertura:
festivi: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
feriali: 17.00 – 19.30
Ingresso Libero
“La nostra Amministrazione, dice MattiaPieropan, Assessore alla Cultura, ha ilpiacere di ospitare, presso gli spazi del Palazzo Municipale, le opere di un artista che è parte della storia e della cultura della nostra Città. Un’occasione, per chi visiterà la mostra, di conoscere Arzignano attraverso gli occhi e i racconti di un artista che, con la sua arte, ha saputo cogliere gli aspetti più caratteristici della nostra terra e della nostra cultura.
Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco di Arzignano, per aver voluto omaggiare una figura di spicco del panorama artistico cittadino"