Vai al contenuto

VASCO FA90: MOSTRA ANTOLOGICA di VASCOSGAGGIO

Dal 27 ottobre al 11 novembre 2012, Piano nobile del Palazzo Municipale di Arzignano

 

In occasione dei 90anni dell’artista Vasco Sgaggio, la Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Arzignano, vuolerendere omaggio ad un uomo che ha attraversato il secolo scorso e continua ilsuo cammino nel nuovo millennio con discrezione e signorilità.

 

Nato ad Arzignanonel 1922, fin da bambino Vasco si avvicina alle arti figurative , sperimentandosiin tecniche e soggetti diversi: carboncino, acquerello ed olio perrappresentare paesaggi, nature morte e figure umane. L’artista, dopo un periodoche lo vede impegnato per esigenze lavorative nella produzione di illustrazioniper manifesti e cataloghi nella grande Milano, torna ad arzignano, doveriprende a dipingere con passione: paesaggi dai colori morbidi e dai contornileggeri, che fanno trasparire tutto il suo amore per la sua città, Arzignano

 

La mostraripercorrerà opere e tecniche dell’artista pittore, ritrattista, caricaturistae cartellonista. Un’antologia completa di una vita dedicata all’arte.

Presenzieràall’evento  la Prof. Nicoletta Nicolin che ci aiuterà a cogliere l’essenzapiù profonda delle opere.

 

Inaugurazione 27Ottobre ore 17,00, Corridoio Sala Consiliare Palazzo Municipale di Arzignano.

 

Orari diapertura:
festivi: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
feriali: 17.00 – 19.30

Ingresso Libero

 

 

“La nostra Amministrazione, dice MattiaPieropan, Assessore alla Cultura, ha ilpiacere di ospitare, presso gli spazi del Palazzo Municipale, le opere di un artista che è parte della storia e della cultura della nostra Città. Un’occasione, per chi visiterà la mostra, di conoscere Arzignano attraverso gli occhi e i racconti di un artista che, con la sua arte, ha saputo cogliere gli aspetti più caratteristici della nostra terra e della nostra cultura.

Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco di Arzignano, per aver voluto omaggiare una figura di spicco del panorama artistico cittadino"

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni