Si pregano pertanto i residenti, prima di provvedere all’eventuale consegna nelle mani di qualsivoglia soggetto, del materiale predetto, di informare il comando di Polizia Locale al n. 335 58 37 277 per gli accertamenti di competenza.
L’assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia:
"Dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini, abbiamo subito attivato il comando di Polizia Locale affinchè verificasse la bontà e la trasparenza di tale attività benefica.
Al momento, nessuna persona risponde al n. di cellulare indicato nel volantino, e la stessa Croce Italia di Bologna (dai primi contatti attivati) sembrerebbe all’oscuro di tale iniziativa.
Pertanto, a scopo preventivo, nelle prossime giornate saranno operative sul territorio tutti gli agenti disponibili, in modo da poter dare immediata risposta ad eventuali richieste d’intervento.
Considerato inoltre il momento particolare, in materia di furti e micro-criminalità, si invita tutti i cittadini a mantenere il massimo grado di attenzione, e se necessario, di segnalare immediatamente alle forze dell’ordine eventuali situazioni sospette."