Vai al contenuto

IMPIANTI SPORTIVI GRATIS AI SETTORI GIOVANILI

Prosegue la linea dell’Amministrazione Gentilin a sostegno dei settori giovanili delle società sportive arzignanesi esonerati dal pagamento delle strutture sportive comunali.
Il Sindaco Gentilin: “I Giovani sono il nostro futuro e lo sport è un’importante strumento di crescita perciò ho ritenuto d’obbligo continuare quanto già iniziato sin dal 2009 e quindi non far pagare gli impianti sportivi per chi svolge attività giovanile.”

Ad Arzignano gli impianti sportivi (palestre, campi da calcio…) utilizzati dalle squadre giovanili sono messi a disposizione del Comune senza alcun costo per le società sportive cittadine.

"Lo Sport giovanile per noi ha la priorità su qualsiasi altra attività" – spiega l’Assessore allo Sport Michele Bruttomesso.

Visto il momento difficile, l’Amministrazione ha deciso di continuare per la strada intrapresa già nel 2009 aiutando le società sportive arzignanesi e sollevandole dal pagare il costo degli impianti sportivi comunali utilizzati per il settore giovanile.

Inoltre, il risultato di una recente indagine effettuata sulle tariffe degli impianti sportivi di alcuni comuni vicentini, è che Arzignano si colloca tra le città con gli impianti sportivi meno costosi di tutta la Provincia di Vicenza.
Un’altro aspetto emerso da questa indagine è che la pratica sportiva del settore giovanile non è sempre esonerata dal pagamento degli impianti sportivi come avviene invece ad Arzignano.

"Quanto emerso – commenta l’Assessore allo Sport Bruttomesso – sta a significare che Arzignano crede fermamente sulla positività che lo Sport può trasmettere."

Altre comunicazioni