Vai al contenuto

Lavoro: l’importanza delle competenze trasversali

Un incontro conversazione con Gaetano Carlotto, in Biblioteca G. Bedeschi, sabato 24 novembre alle ore 15.45

Sabato 24 novembre in Biblioteca si terrà un incontro conversazione sul tema "L’importanza delle competenzetrasversali, le abilità che oggi fanno la differenza": come conoscerle, accrescerle, utilizzarle per trovare lavoro o per migliorare la propriaposizione professionale.

L’incontro sarà tenuto dal Dr. Gaetano Parlotto, da oltre 20 anni titolare di una società di ricerca e selezione di personale qualificato, formazione e consulenza aziendale. Esperto di organizzazione e sviluppo risorse umane, ha pubblicato il volume “La ricercae selezione di nuovi collaboratori” e vari articoli su riviste specializzate.

Durante l’incontro sarà presentato “Il viaggio e la meta”, un libro che affronta dei temi di autosviluppo utili araggiungere i propri obiettivi.

Ingresso gratuito previa iscrizione presso biblioteca@comune.arzignano.vi.it,tel. 0444.673833

“La cosa più bella di questo libro è che, mentre si procede a leggerlo, si ricava la sensazione di imparare sempre qualcosa di nuovo, di utile. Da mettere in pratica nella vita, nel lavoro, nelle relazioni con gli altri”. Dalla prefazione di Roberto Zuccato, Past President Confindustria Vicenza

“Vorrei dire che è un atto d’amore verso e nuove generazioni”. Dalla postfazione di Battista Borsato, Teologo

 

“Siamo consapevoli, dice Mattia Pieropan, Assessore alla Cultura, di quanto le tematiche legate al mondo del lavoro siano oggi attuali e di interesse anche per le nuove generazioni. Carlotto ci parlerà di come non sia importante solo sapere o saper fare un impiego specifico, ma di come la capacità di re-inventarsi e adattarsi, assieme alla trasversalità, siano oggi fondamentali”

Altre comunicazioni