Vai al contenuto

Nuovi Pc per la Biblioteca

La Biblioteca Civica G. Bedeschi ha rinnovato il suo sistema informatico.

 

Da qualchesettimana gli utenti della Biblioteca cittadina hanno a disposizione 9 nuovepostazioni informatiche e a brevissimo verranno rinnovate tutte le postazioni dedicate all’utenza, come i PC per la consultazione delle rivistee i cataloghi per l’auto prestito.

Le nuovepostazioni fanno parte di una scelta importante di ristrutturazione completa ditutto il sistema informatico dell’Amministrazione Comunale Cittadina, e sonol’inizio di un progetto di aggiornamento e innovazione tecnologica che, anchegrazie al prossimo arrivo della fibra ottica, permetterà una connessione adInternet molto più veloce anche in Biblioteca.

Un’altra novitàsarà una nuova postazione informatica ad uso esclusivo degli utenti dellosportello Informagiovani Informacittà che potranno in questo modo consultare,gratuitamente e con l’assistenza delle operatrici, la banca dati informativa.

Ricordiamoinoltre che in Biblioteca è attiva la connessione WiFi gratuita, accessibile achi possiede la tessera.

 

“Siamo consapevoli –  diceMattia Pieropan, Assessore alla Cultura del Comune di Arzignano, che itempi per l’aggiornamento del sistema informatico della biblioteca sono stati piuttosto lunghi. Ma abbiamoscelto di procedere nel giusto ordine. I nuovi computer sono la parte visibiledi un rinnovamento completo del sistema informatico di tutto il Comune.Rinnovare il parco macchine della biblioteca ma non il sistema che c’è dietro sarebbestato come avere una scuderia Ferrari ma alimentarla a metano…”


Altre comunicazioni