Vai al contenuto

Serata con i genitori in Ludoteca !

Giovedì 6 dicembre alle ore 20.30 presso il Centro San Rocco la ludoteca “GiocoUnMondo” di Arzignano organizza un incontro con i genitori sul tema “giocattoli e genitori”. La serata sarà condotta dal Dott. Luciano Franceschi, pedagogista ed esperto di giochi. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua:”l’idea è quella di creare spazi e momenti dove le mamme e i papà possono ritrovarsi insieme e ricevere informazioni, consigli che aiutano nell’importante compito di genitori.”

Continuano gli incontri rivolti ai genitori promossi dalla Ludoteca "GiocoUnMondo" e dal Comune di Arzignano, il 6 dicembre alle ore 20.30 nella sala del centro San Rocco il Dott. Luciano Franceschi, pedagogista ed esperto di giochi affronterà il tema "giocattoli e genitori": quando scegliere un giocattolo diviene un gesto d’amore.
I giocattoli di legno sono più educativi di quelli di plastica ? Quali modelli e valori educativi trasmettono i giocattoli ? 
Un incontro che intende promuovere una riflessione sul gesto del donare un giocattolo al proprio bambino. Una lezione attiva dove i partecipanti vengono coinvolti attraverso attività e pensieri per esplorare l’universo delle relazioni che lega il giocattolo al bambino e all’adulto.Si invita tutti i genitori a portare uno o più’ giocattoli ! 
Sarà’ un’occasione anche per ricevere qualche buon consiglio sull’acquisto dei regali di Natale per i nostri bambini.
La serata è aperta a tutti i genitori!

Le serate sono promosse e sostenute dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Azignano che con questi incontri vuole offrire dei momenti interessanti ai genitori. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua commenta l’iniziativa :"noi genitori sentiamo sempre il bisogno di informarci, di saperne di piu, di confrontarci con altri genitori quando ci incontriamo, quando portiamo i figli a scuola, nella vita di tutti i giorni; questa serata sarà un modo per poterlo fare tranquillamente e ricevere dei consigli da un esperto."

La ludoteca comunale "GiocoUnMondo" e’ aperta da ottobre a maggio presso il centro San Rocco nei pomeriggi di mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 con tante attività, tanti giochi e laboratori per bambini dai 5 ai 13 anni. È gestita dalle educatrici della cooperativa Moby Dick di Arzignano che coinvolgeranno i bambini con mille giochi.
La quota di iscrizione e’ di 25 €uro annui per la copertura delle spese assicurative; per iscrivere i propri bambini basta chiamare il numero 340 /7458977 oppure andare in ludoteca nei giorni di apertura.

Altre comunicazioni