Vai al contenuto

“Il tesoro della pentola” all’Auditorium Motterle

Il comitato genitori dell’Istituto comprensivo 2 di Arzignano ha organizzato per Sabato 4 Maggio 2013 presso l’Auditorium Motterle lo spettacolo teatrale “Il Tesoro della pentola”. il Vice Sindaco Alessia Bevilacqua si complimenta con i genitori per l’iniziativa :” il teatro anche per i bambini è una forma espressiva e un’esperienza che certamente li arricchisce”.

Dopo il successo del progetto 3T "Tessere tanti testi… con i nonni" dell’Istituto comprensivo 2 di Arzignano conclusosi con lo spettacolo al Teatro Mattarello "Do tre storie intorno al filò", che ha visto come protagonisti sul palcoscenico alunni e nonni, il Comitato dei genitori ha organizzato presso l’Auditorium Motterle sabato 4 maggio alle ore 21.00 lo spettacolo teatrale " Il tesoro della pentola" offerto dalla compagnia teatrale "La Bottega Teatrale di  Pappamondo".

L’ingresso è gratuito con offerta libera a favore del progetto teatrale che la scuola e genitori vorrebbero continuare visto il successo del percorso formativo di quest’anno con il progetto 3T e vista la significativa esperienza di teatro che i bambini hanno vissuto. 

"Il Tesoro della Pentola" di Francesco Fanuele tratto da "Aulularia" di Tito Maccio Plauto, è una delle più divertenti e significative commedie latine, al quale si ispirò Moliere nel suo celebre"Avaro",  ed è adatto ad un pubblico di qualsiasi età.

Trama :
Euclione, un vecchiaccio taccagno, trova una pentola piena di monete e vive nel costante terrore che gli venga sottratta. Eunomia consiglia al fratello Megadoro, vicino di casa di Euclione, di trovare moglie. Così Megadoro decide di sposare Fedria, figlia di Euclione, e va da questo per chiedergli la mano della figlia. I due si accordano di celebrare il matrimonio il giorno stesso. Per sicurezza Euclione decide di sposare la pentola d’oro nel tempio della fede. Strobila, serva di Liconide, vede Euclione nascondere la pentola e fa per prenderla………………….
Regia : Bruno Scorsone
Assistenza tecnica : Carla Grandi

Altre comunicazioni