Vai al contenuto

4 pomeriggi di gioco in biblioteca

La nostra Biblioteca, dice l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Mattia Pieropan offre ai giovani cittadini la possibilità di passare 4 pomeriggi divertenti, dedicati ai giochi più accattivanti e divertenti, riscoprendo il valore positivo dello stare insieme giocando in un modo diverso, anche se non troppo lontano, da quello offerto dai videogiochi.

http://www.inarzignano.it/wp-content/gallery/giorgioale/gioco_gioca.gif

E tu che gioco giochi? È il titolo della nuova proposta della Biblioteca Civica G. Bedeschi di Arzignano: 4 pomeriggi gratuiti dedicati ai giochi di ruolo e ai giochi da tavolo.

Mercoledì 22 e 29 maggio 12 e 19 giugno, dalle ore 15.00, il laboratorio corsi apre le porte a tutti i giovani e giovanissimi che desiderano trascorrere in Biblioteca un pomeriggio divertente e diverso dal solito, dedicato ai giochi da tavolo e ai giochi di ruolo più accattivanti e coinvolgenti.

Gli incontri, tenuti dall’associazione “Artefici del fuoco” permetteranno ai giocatori di vestire i panni di cavalieri, draghi ed elfi, di governatori e condottieri, di agricoltori, vampiri o investigatori, appassionandosi a giochi in grado di far volare il tempo  portando i giocatori ad interpretare ruoli e “vivere” in una realtà parallela.

Questi, in dettaglio i giochi proposti:
1° incontro: ambientazione fantasy: D&D e Il Trono di Spade
2° incontro: Puerto Rico e Agricola
3° incontro: ambientazione horror, Mondo di Tenebra e  Arkham Horror
4° incontro: giochi legati a serie Tv, Battlestar Galactica e  Dixit

Gli appuntamenti sono completamente gratuiti ma, per esigenze di organizzazione del gioco, è necessario iscriversi contattando Informagiovani allo 0444.476609 o scrivendo a ig@comune.arzignano.vi.it oppure la Biblioteca: 0444. 673833 o biblioteca@comune.arzignano.vi.it

Altre comunicazioni