Vai al contenuto

Allegria in piazza con i clown di corsia

I volontari clown dell’associazione Vip e Arzivip onlus saranno presenti sabato 18 maggio in piazza Libertà ad Arzignano per la giornata del Naso Rosso. Aspettano in particolare i bambini con truccabimbi, palloncini, giochi, baby dance e tanto divertimento, il tutto per far conoscere la clownterapia e raccogliere fondi per le attività negli ospedali. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua : ” sosteniamo la clown-terapia, sosteniamo chi porta un sorriso ai piccoli pazienti degli ospedali”.


Il 18 maggio 2013, per la prima volta, la piazza di Arzignano farà da palco alla "GIORNATA DEL NASO ROSSO ®", manifestazione che si svolgerà contemporaneamente in tutte le piazze d’Italia, dove sono presenti le sedi VIP (circa 50 associazione con 3.000 clown), della federazione  ViviamoInPositivo Italia Onlus.

Anche Arzignano dal 2012 ha la sua sede VIP con l’associazione  Viiviamo in Positivo Arzivip Onlus, un gruppo di 20 clown-volontari che puntualmente si recano tra le corsie dell’ospedale di Arzignano e Valdagno e alla casa di riposo Scalabrin, per portare gioia e momenti positivi ai degenti e familiari.

La Giornata Del Naso Rosso ha come scopo quello di fare conoscere la clown-terapia e il pensiero positivo, sostenere la formazione dei volontari e le missioni nei paesi in via di sviluppo. I clown VIP ci tengono a sottolineare che questo è l’unico momento di raccolta fondi organizzato a livello nazionale.

 I clown di corsia aspettano tutti quanti in Piazza Libertà sabato 18 Maggiodalle ore 10 alle ore 19 per una giornata di divertimento, colore ed allegria!


Altre comunicazioni