Vai al contenuto

ALLERTA METEO

Le intense piogge di oggi hanno causato diverse frane ed allagamenti.
Le emergenze stanno lentamente rientrando. Il sindaco Giorgio Gentilin fin dal primo pomeriggio è andato in sopralluogo con i tecnici comunali per sincerarsi di persona delle criticità segnalate dai cittadini.

Le intese piogge che si sono abbattute nella giornata odierna hanno determinato diversi smottamenti di terreno, tra i quali segnaliamo quelli: in via San Marcello, in via Cavallaro, in dx Chiampo, in via Fratta Bassa, in via Scaiola, in via Baeti, in via Calvarina, in via Balbo ed in via Egano.

In particolare, in via Fratta Bassa, in via Balbo ed in via Baeti, la colata di fango ha interrotto la viabilità, isolando alcune famiglie residenti nella zona. Al momento sono in azione i mezzi del comune per liberare le strade interrotte: non sono segnalate situazione di pericolo per le persone e la viabilità dovrebbe essere ripristinata nella giornata di domani.

Si sono registrati, inoltre, diversi allagamenti, dovuti principalmente alla difficoltà della rete fognaria di smaltire elevati volumi di acqua in poco tempo, tra i quali si segnala quello avvenuto lungo la strada provinciale della Madonnetta. E’ stato necessario deviare il traffico leggero (auto) proveniente da Tezze e diretto ad Arzignano all’interno di Costo.

A causa delle piogge previste anche nella giornata di domani, tale deviazione potrebbe rendersi ancora necessaria.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni