Vai al contenuto

Gara interregionale di Taekwondò a Costeggio,Pavia

Risultati sorprendenti quelli ottenuti dall’associazione sportiva Taekwondò Team 2000 al recente torneo interregionale di Costeggio (PV).
Il bottino del torneo: 3 splendide medaglie d’oro!

La società sportiva Taekwondò Team 2000 di Arzignano comunica i magnifici risultati ottenuti al Campionato interregionale di Lombardia disputati a Casteggio (PV) lo scorsa Domenica 5 maggio per le categorie Esordienti e Cadetti:

 

 

Marko Gvozdenovic ORO

Tommaso Biasin      ORO

Anita Trevisan         ORO

 

 

A quest’età il combattimento, tenuto conto anche del nuovo regolamento WTF, non è cosa semplice. Corazze elettroniche e colpi al viso non sono cose per tutti ma per questi piccoli atleti, già grandi per come si muovono sul quadrato di gara, queste nuove regole non limitano il loro risultato.

 

Per Anita Trevisan questa gara aveva il sapore della rivincita concessa alle avversarie "lombarde". Dopo il titolo recentemente conquistato nei Cadetti B a Limito di Pioltello (MI) lo scorso 3 maggio qui ha saputo riconfermarsi a distanza di pochi mesi sottolineando la sua qualità e portando a casa la medaglia d’oro.

 

Oro anche per Marko Govzdenovic dopo il Bronzo conquistato al Torneo Regionale di Vittorio Veneto lo scorso 7 gennaio; alla sua seconda gara la conquista del titolo riveste un peso maggiore avendo eliminato avversari più “navigati” sia per grado di cintura sia per gara disputate.

 

Una menzione particolare per Tommaso Biasin, che nel giro di poco più di un anno ha conquistato la sua terza medaglia d’oro dando del filo da torcere a tutti gli avversari incontrati sul tatami. Campione incontrastato nella sua categoria dal 2011 ad oggi.

 

 

“Una giornata memorabile dove i nostri atleti hanno portato a casa il massimo: 3 ori!  Confidiamo che anche gli altri si aggreghino in futuro, perché per la conquista della coppa a squadre non sono sufficienti questi piazzamenti ma ci vuole l’aiuto di tutti gli altri ragazzi della società e magari di qualche genitore che creda e agevoli i propri figli assecondandoli col proprio sport.” Questo il commento della Dirigenza del Taekwondò Team 2000.

Altre comunicazioni