Vai al contenuto

Giornata mondiale del commercio equo e solidale

Sabato 11 maggio 2013 si festeggia la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale e la cooperativa Canalete di Arzignano sarà presente in Piazza Libertà ad Arzignano con una bancarella di prodotti equo solidali e proporrà dei laboratori e giochi per bambini dalle ore 15,00 alle ore 18.30. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :” una bella iniziativa che darà modo anche ai bambini di scoprire storie e colori “dell’altro mercato”, della solidarietà e sostenibilità.”

In occasione dell’undicesima giornata Mondiale del Commercio equo e solidale la cooperativa Canalete di Arzignano sarà presente in Piazza Libertà con una bancarella di prodotti equo solidali e proporrà dei laboratori e giochi per bambini dalle ore 15,00 alle ore 18.30. I partecipanti riceveranno un simpatico omaggio equo e solidale come ricordo.
Lo slogan dii quest’anno è " Io.Equo – coltiviamo un’altra economia "; una giornata che coinvolgerà molte piazze in tutta Italia con lo scopo di far conoscere i prodotti del commercio equo e solidale.

Ad Arzignano sarà la soc. coop. di consumo Canalete ad organizzare la giornata : Canalete nasce a Valdagno nel 1991 da un gruppo di 15 volontari ed è attiva in vari settori : vendita al dettagli e a gruppi esterni dei prodotti del commercio equo e solidale; informazione su tematiche relative al commercio equo, al consumo critico e allo sviluppo sostenibile.

Altre comunicazioni