Vai al contenuto

Grande successo dei corsi di informatica

“Il successo di questo corso e l’etusiasmo che ha suscitato” dice l’Assessore Mattia Pieropan, “dimostrano che Internet e i social media non sono importanti solo per i giovani. Ringrazio di cuore la Commissione Cultura e, in particolar modo, il prof. Bruno Bruna per aver permesso la realizzazione di questo progetto”

Grande successo è statro registrato dai i corsi base di Internet per "diversamente giovani" vale a dire a tutte quelle persone che, seppur in pensione, hanno sentito il desiderio di avvicinarsi alla tecnologia ed imparate ad utilizzare Internet e la posta elettronica.
Il corso è stato ideato dalla Commissione Cultura del Comune di Arzignano ed è stato realizzato grazie alla disponibilità del prof. Bruno Bruna, che ha messo a disposizione gratuitamente ed in modo volontario la sua comprovata competenza per realizzatre questo progetto.
le lezioni si tengono presso una delle aule informatiche messe a disposizione della Scuola media Giuriolo di Arzignano e sarà completamente gratuito.
“Non è mai troppo tardi per internet” è una proposta concreta per permettere ai meno giovani di non “sentirsi più tagliati fuori”, imparando ad utilizzare  e a sfruttare pienamente il web e tutto ciò che offre: informazioni, servizi, prodotti, opportunità di socializzazione e divertimento in grado di migliorare e semplificare la vita di chiunque.
Il progetto è articolato in diverse tappe di alfabetizzazione informatica che hanno avuto l’obiettivo di avvicinare i corsisti all’utilizzo pratico e quotidiano del computer e di internet.
La richiesta è stata così alta che tutti i posti disponibili sono andati esauriti nel giro di un giorno. L’assessorato alla Cultura e all’Innovazione, tranite la Bibklioteca, sta progettando di realizzare altri corsi analoghi per soddisfare le richieste dei tantissimi che non hanno trovato posto.

Nella foto: il prof. Bruna, L?assessore Pieropan e il dott. Lora, presidente della Commissione Cultura

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni