“Molti cittadini mi hannorappresentato la necessità di avere uno spazio per far correre liberamente ipropri cani nel Parco dello Sport” precisa il Sindaco Giorgio Gentilin. “Fattealcune valutazioni, abbiamo ritenuto opportuno dare seguito alla richiesta,incaricando l’Ufficio Ambiente di individuare una zona adatta”.
Effettuata una attenta analisidegli spazi disponibili, è stata individuata un’area a nord del Parco delloSport, nelle vicinanze dello Stadio dal Molin, di circa 1.800 mq (le dimensionidella stessa area nel Parco di Villa Brusarosco).
“Per rendere operativa l’areasgambamento” prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, “sononecessari alcuni lavori: la realizzazione di una recinzione in rete metallicaplastificata, la predisposizione di un cancelletto d’ingresso, la posa dialcune panchine, di cestini e della cassettina porta sacchetti per le deiezionidei cani, la realizzazione di una fontanella con ciotola per l’abbeveraggio deicani. In questo caso, poi, vogliamo sperimentare anche l’utilizzo di una seriedi attrezzature per l’agilità dei cani: percorsi a zig – zag, una pedana persaltare, una rampa, ostacoli a diverse altezze, così da rendere divertente lapermanenza dei cani nell’area”.
L’Ufficio Ambiente stapredisponendo il progetto tecnico per dare il via ai lavori. Indicativamente,l’area sarà pronta verso la fine del mese di luglio.
VISUALIZZA L’AREA
(grazie alla tecnologia Google Street)
Premi il tasto sinistro all’interno della foto, muovi il mouse e sposta la visuale online !!!