Vai al contenuto

Dal Comune i consigli contro il gran caldo

L’amministrazione comunale di Arzignano in collaborazione con l’Ulss 5, vista l’attuale ondata di gran caldo ricorda ed offre consigli alle famiglie che assistono gli anziani per affrontare in sicurezza l’emergenza caldo. Il Sindaco Dott. Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :” è doveroso ricordare quelle piccole regole da seguire che possono salvaguardare il benessere delle persone più fragili ed esposte.

L’assessorato ai servizi sociali in collaborazione con l’Ulss 5 ha predisposto, vista la situazione di gran caldo di questi giorni, il volantino con una serie di consigli per affrontare i giorni in cui il caldo si fa pesante.

Sono consigli semplici da seguire che possono evitare il disagio o situazioni di pericolo che possono colpire in particolare gli anziani in questo periodo dell’anno.

Il volantino, qui allegato e scaricabile anche dal sito del comune www.comune.arzignano.vi.it contiene anche i numeri e gli indirizzi utili da contattare per l’emergenza calore.
Numero verde 800 / 462340
Distretto Ulss 5 : 0444/ 708331

Il Sindaco Dott. Gentilin, da medico ricorda agli anziani e malati cronici di far controllare dai loro medici e/specialisti le terapie che assumono, al scopo di equilibrarle all’eccessiva  caluria ed umidità.

Il Comune fa anche sapere che grazie ad una collaborazione con il Centro Residenziale Anziani "Scalabrin" sito in Via IV Martiri 73, gli anziani potranno trascorrere qualche ora di sollievo ed essere quindi ospitati in locali climatizzati dalle ore 10 alle ore 18.30 ed essere coinvolti in attività ricreative, tombola, gioco delle carte ecc.
Sarà inoltre possibile, per chi lo desidera pranzare presso lo "Scalabrin ", per informazioni  chiamare il numero di telefono 0444 /670683

Il Comune di Arzignano sostiene tutto l’anno anche un servizio giornaliero di pasti a domicilio gestito dal Centro Residenziale anziani Scalabrin, un servizio che contribuisce a migliorare o conservare la qualità della vita delle persone anziane; Il cittadino anziano residente ad Arzignano può ricevere quindi un pasto dal lunedì al sabato chiedendo l’attivazione del servizio e presentando la domanda alla Casa di Riposo.
Il costo del pasto consegnato a casa è di €uro 8,00

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni