Vai al contenuto

Al via i lavori della Madonnetta

Alla presenza dell’assessore all’ambiente della Regione Veneto Maurizio Conte, il Sindaco Giorgio Gentilin ha dato il via ai lavori per la realizzazione delle due nuove rotatorie in località Madonnetta di Arzignano.

“In poco più di un anno dalla firma dell’accordo con la Regione siamo riusciti a progettare, appaltare l’esecuzione e dare il via ai lavori” commenta il Sindaco Giorgio Gentilin. “Abbiamo cercato di ridurre al minimo l’impatto e vigileremo con il massimo impegno affinché i disagi per i cittadini siano ridotti al minimo”.

L’intervento, progettato dal Comune di Arzignano, interessa le strade comunali di via della Tecnica, via dell’Industria e viale Vicenza, oltre alle due Strade Provinciali Arzignanese e Tezze in località Madonnetta, e consiste nella creazione di due rotatorie al posto degli attuali due incroci semaforizzati, in modo tale da fluidificare il traffico e rendere meno pericoloso l’attraversamento del nodo viabilistico alle porte della Città.

Grazie alle due rotatorie sarà possibile la completa eliminazione degli attuali incroci, causa di numerosi incidenti, anche mortali, rendendo il traffico più fluido.

“Il tempo necessario all’esecuzione dell’opera è stimato in circa 300 giorni, salvo imprevisti” commenta l’assessore Frigo. “Riteniamo che il momento più critico sia nella primavera del 2014, quando sarà eseguita l’asfaltatura finale”.

Resta alta l’attenzione degli Uffici. “Abbiamo chiesto all’impresa di essere molto flessibile nell’esecuzione dei lavori, in modo da adeguare il cantiere alle esigenze del traffico: interveniamo su un nodo delicato e complicato, non possiamo permetterci nessuna disattenzione. Le fasi esecutive sono state progettate in modo tale da non interrompere mai il flusso dei veicoli”.

Per maggiori informazioni e dettagli sull’opera, www.lavoriinarzignano.it

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni