Vai al contenuto

Manola, la vigilessa Arzignanese campione d’Italia

Medaglia d’oro per l’agente scelto Manola Anselmi, che ha conquistato il titolo italiano per la specialità “Tiro con pistola da 25 e da 10 metri”.

Gentilin e Marcigaglia: “Un ottimo risultato che porta prestigio al nostro comando di Polizia Locale. Inoltre, il fatto che a vincere sia stata una donna, ci rende ancora più orgogliosi.”

Dal 26 al 30 giugno 2013 presso il Tiro a Segno Nazionale sez. di Milano si è svolto il 45° Campionato Italiano ASPMI – Tiro a Segno. Sul posto come ogni anno si sono radunati gli operatori di Polizia Locale delle più importanti città d’Italia, appassionati di tiro con pistola o carabina. Tre giorni di gare nelle quali gli sfidanti si sono contesi il titolo di campione italiano per l’anno 2013. Per il settore donne vi hanno partecipato numerose veterane e non da ogni parte d’Italia nonché l’agente Scelto Anselmi Manola del comando Polizia Locale “Vicenza Ovest” di Arzignano.

Fin da subito l’agente Scelto Anselmi si posizionava a vertici della classifica di categoria prima nella Pistola Sportiva a 25 metri e poi nella pistola a 10 metri. Al termine di tutte le gare a seguito del più alto punteggio raggiunto veniva premiata anche con la medaglia d’oro che equivale al titolo di campione italiano assoluto per l’anno 2013 sia nella specialità a 25 che in quella a 10 metri.
 
L’agente Anselmi Manola già da qualche anno si allena e gareggia per il Tiro a Segno di Vicenza  ottenendo di recente ottimi risultati tra i quali spicca il 1° posto nell’ultima gara regionale specialità  pistola sportiva a 25 metri e il 2° posto nella specialità pistola aria compressa a 10 metri, risultati che valgono la qualificazione ai Campionati Italiani. 

Altre comunicazioni