Vai al contenuto

Mercoledì By Night: STEVE GROSSMAN ad Arzignano!!!

“Continuano i mercoledì By Night” dice l’Assessore alla cultura Mattia Pieropan, “un’occasione per passare una serata in centro con i negozi aperti ed ascoltare del grande Jazz. Il 10 luglio avremo l’onore di ospitere una delle figure più importanti del jazz contemporaneo, il grande Steve Grossman che si esibirà con il quartetto di Danilo Memili. Un’altra offerta culturale di qualità della nostra amministrazione”

Mercoledì by Night

3 – 10 – 17 Luglio

Negozi aperti fino alle 22.30

Nei mesi più caldi è un piacere passeggiare durante le ore serali, quando le temperature si abbassano un po’. Se questo è possibile nel centro della propria Città, facendo shopping nelle botteghe aperte per l’occasione, il piacere raddoppia! Anche quest’estate, i Mercoledì sera, le piazze cittadine saranno tutte da vivere perché anche i negozi rimarranno aperti fino alle 22.30: un’occasione per fare acquisti con calma, incontrare gli amici, gustare un gelato o semplicemente per rilassarsi con quattro passi nelle piazze “accese e vive” che sono sempre più il cuore pulsante di Arzignano.

Mercoledì 10 luglio

Danilo Memoli Quartet

Special Guest:  STEVE GROSSMAN

image

 

Musicista di grandissima importanza nella storia del jazz, STEVE GROSSMAN(New York,1951) ha debuttato giovanissimo agli inizi degli anni ‘70 nel gruppo di Miies Davis  sostituendovi Wayne Shorter e sviluppando uno stile fortemente innovativo, pur legato alla grande tradizione del Sassofono. Unai Carriera di grande rilievo lo ha quindi portato a suonare con altri grandi musicisti tra cui Elvin Jones, Gerard Walton, McCoy Tyner, Harold Land, Bany Harris, Art Tayïor, Johnny Griffin, Michel Petruccianî…

Ha effettuato tournè in tutto  il mondo e registrato  dischi, spesso come leader di proprie formazioni e con sidemen di grande prestigio. i suoi frequenti soggiorni europei lo hanno portato a stabilirsi a lungo in Francia e Italia, pur continuando l’attività internazionale, in particolare a New York.

Il quartetto base ha come leader il pianista Danilo Memoli.

danilo-memoli

DANILO MEMOLI (Napoli, 1964) ha compiuto numerosi tour con i più grandi jazzisti contemporanei  americani suonando in Italia, Francia, Spagna, Austrîa, Svîzzera, Olanda, Belgio, Rep. Ceca, Germania, Norvegia e a New York. Nel ‘99 ha inciso il suo primo cd da leader, “Jazz”  con Ospiti Grossman e Mosca. E co-leader del gruppo internazionale Newropean Quartet, con cui ha registrato “Amapola” (Birdiand Records). E presente come sideman in alcuni altri cd. Insegna pianoforte e musica d’insieme.

Ad accompagnare Memoli e Grossman ci saranno il contrabbassista Stefano Senni, attuale collaboratore abituale di Stefano Bollani, e il batterista Massimo Chiarella, tra i più richiesti nel panorama internazionale.

Per info www.inarzignano.it

Altre comunicazioni