Vai al contenuto

NUOVE PISCINE: si prosegue secondo programma

“Seguo personalmente lo sviluppo dei lavori” commenta il Sindaco Giorgio Gentilin, “ed è molto stimolante vedere il susseguirsi delle diverse lavorazioni di un opera così importante per la Città e per la Valle”.

Proseguono secondo programma i lavori per la riqualificazione del Parco dello Sport e la realizzazione delle nuove piscine.

“Dopo lo sbancamento di 13 mila metri cubi, sono stati posati, ad una profondità di 8 metri, 200 pali di fondazione” precisa l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo. “In questi giorni, l’impresa di costruzione sta iniziando a preparare l’area per la realizzazione delle fondazioni, le quali andranno agganciate ai pali: una volta ultimata questa lavorazione, verrà gettata la vera e propria fondazione su cui ancorare i muri ed i pilastri del piano interrato”.

Per maggiori informazioni www.lavoriinarzignano.it

LE CARATTERISTICHE DEL PROGETTO APPROVATO

Il progetto preliminare dell’opera, approvato dall’amministrazione Gentilin, prevede la riqualificazione di una parte di Parco dello Sport, per complessivi 38.000 metri quadrati, all’interno della quale:

  • 2.700 mq saranno dedicati alle 2 nuove piscine coperte;
  • 22.000 mq saranno dedicati alla creazione di un parco esterno con relativa piscina scoperta;
  • 13.000 mq a parcheggi e viabilità di accesso.

Altre comunicazioni