Vai al contenuto

Quattro incontri sulla letteratura sotto le stelle

L’assessore alla Cultura Mattia Pieropan: “Domani il primo appuntamento di Storie d’estate. La biblioteca propone di continuo corsi e laboratori, un modo per seminare cultura ed informazione nella nostra città. Per continuare questa operazione culturale anche in agosto abbiamo pensato a queste serate da passare in piazza in modo diverso, quattro notti di mezza estate in cui la letteratura contemporanea sarà raccontata in modo avvincente ed affascinante, sotto le stelle”

Un nuovo appuntamento proposto dalla Biblioteca Civica G. Bedeschi di Arzignano: Storie d’estate è un ciclo di quattro incontri ad accesso libero e gratuito che, nella piazzetta antistante l’ingresso della biblioteca vedranno Silvia Schiavo e Paolo Armelli ricreare l’atmosfera di un vero e proprio salotto all’aperto, un incontro tra amici in cui ci si raccontano delle storie.

Durante gli incontri si leggeranno racconti o brani tratti da un romanzo, si narrerà la vita dell’autore, si parlerà dell’importanza delle storie e di come la scrittura abbia il potere di cambiare, in meglio, la vita delle persone.

Ogni serata avrà un tema (un autore, un genere, un movimento) che sarà il punto di partenza per accogliere domande, interventi, intuizioni e tante storie. Alcuni esempi? Virginia Woolf e il Bloomsbury Group, Raymond Carver, racconti che sono diventati film e film che sono diventati racconti, alcuni progetti di scrittura che hanno coinvolto persone comuni e che hanno riscosso successo mondiale come Before I die di Candy Chang o The World Needs More Love Letters di Hannah Brencher.

Gli incontri si terranno i venerdì sera 2 –  9 – 23 – 30 agosto 2013, dalle 21.00 nella piazzetta della Biblioteca G. Bedeschi (piazza Marconi)


Info:
Informagiovani: 0444.476609  – ig@comune.arzignano.vi.it
Biblioteca:  0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni