Vai al contenuto

VIA COSTALTA. Allo studio una soluzione

Gentilin: “Al momento non ci sono le condizioni per ripristinare il transito dei veicoli. L’area della frana è privata e stiamo cercando di trovare un accordo con i proprietari per l’esecuzione degli interventi di messa in sicurezza”. Al momento, quindi, la circolazione rimane interrotta.

Nella notte del 16 maggio 2013, lungo Via Costalta, a circa 500 mt dall’incrocio con via Pugnello, si è staccata una massa di fango, detriti e massi ciclopici di basalto (di dimensioni di circa 1 metro cubo), la quale ha ostruito la carreggiata stradale, interrompendo la circolazione dei veicoli.

“La situazione ci è apparsa subito anomala ed abbiamo deciso di dare incarico ad un geologo di studiare la situazione” commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo.

Il primo intervento da realizzare in questo momento è il disgaggio dei massi pericolanti che non sono ancora caduti: solo dopo sarà possibile valutare la situazione e definire una soluzione di messa in sicurezza dell’area (barriera paramassi, chiodatura dell’area ….) che consenta la circolazione veicolare in sicurezza e, quindi, la riapertura della strada.

La situazione è complicata dal fatto che la proprietà dalla quale si sono staccati i massi è di alcuni privati.

“Ci dispiace tenere la strada chiusa” commenta il Sindaco Giorgio Gentilin, “ma come ha scritto il geologo, al momento non ci sono le condizioni di sicurezza per far circolare i veicoli. Stiamo correndo per definire il più velocemente possibile la soluzione da attuare con i proprietari dell’area dalla quale si è staccata la frana".

Per maggiori informazioni www.lavoriinarzignano.it

Altre comunicazioni