Vai al contenuto

Una meta nei colori. Mostra d’arte in Biblioteca

L’assessore Mattia Pieropan: “La biblioteca da più di un anno propone mostre d’arte, di fotografia, scultura e architettura senza soluzione di continuità. E’ la volta di un giovane autore emergente, una nota artistica fresca e creativa in questa calda estate.”

BIBLIOTECA CIVICA “G. Bedeschi”

23 Agosto – 7 settembre 2013

UNA META NEI COLORI

Esposizione d’arte delle opere di

Tiziano Restieri

 

Un’esposizione con un percorso che inizia attraverso lo stile e le pennellate trasmesse dai grandi maestri dell’impressionismo ed espressionismo: emozioni cromatiche, freschezza e luce, colori puri e rifratti.
Da un veloce bozzetto a matita nascono le creature fantastiche del folklore irlandese, nella magia degli acquerelli… un’idea, un paio di sfumature.
Le farfalle, mezzi di trasporto e altri soggetti citati in questa celebrazione illustrativa sono rappresentati con accostamenti, trasparenze e colori intatti.

 

 

Tiziano Restieri, giovane artista emergente, ha iniziato a disegnare sin dalla tenera età. I primissimi suoi soggetti sono state le farfalle e le foglie che ritraeva con freschezza e vivacità. Nato in Germania nel 1981, ha perfezionato le sue tecniche illustrative sperimentando quanto più possibili materiali e colori. Dice di se: “Sono stato davvero influenzato da illustratori come Alan Lee, Brian Froud e Jean Baptiste Monge. Seppur indirettamente, mi hanno aiutato a trovare una mia personalità rappresentativa.”

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni