Vai al contenuto

FESTA DELLO SPORT 2013, LO SPORT SCENDE IN PIAZZA!

Sabato 14 settembre nelle piazze di Arzignano si svolgerà la Festa dello Sport. Bruttomesso, Assessore allo Sport: “Le società sportive cittadine saranno le protagoniste di uno splendido pomeriggio in centro. Abbiamo voluto arricchire la manifestazione con due associazioni che operano nel campo degli atleti disabili per sensibilizzare le persone incontrando più da vicino queste realtà.” Sabato sarà anche la giornata promossa dall’ADMO per la sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo.

Appuntamento nelle piazze del centro di Arzignano sabato 14 settembre per la Festa dello Sport 2013. L’evento è organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Arzignano in collaborazione con la Pro Loco e le società sportive cittadine.


La manifestazione inizierà alle ore 15 e per tutto il pomeriggio il centro di Arzignano sarà gremito di stand dove le società sportive della Città del Grifo si presenteranno al pubblico facendo scoprire le numerose discipline praticabili.

L’offerta proposta dalle associazioni è molto ampia e copre numerosi settori sportivi; non solo calcio, pallavolo e basket caratterizzano il tessuto sportivo arzignanese ma anche molte altre discipline forse meno popolari saranno presenti sabato 14 e si presenteranno a chi vorrà trascorrere un pomeriggio in piazza targato "Sport in Arzignano".


L’Assessorato allo Sport con questa manifestazione intende far conoscere tutte le discipline sportive praticabili nel proprio territorio; per questo motivo oltre ai gazebi dove si potrà raccogliere materiale illustrativo e chiedere informazioni ai responsabili delle diverse società sportive,  ci sarà anche un momento di esibizioni e dimostrazioni pratiche.

 

Alle ore 17 (circa) ci sarà il classico momento in cui l’Amministrazione Comunale procederà con le premiazioni degli atleti e delle società sportive che nella stagione 2012-2013 hanno conseguito risultati di prestigio.

L’edizione 2013 della Festa dello Sport avrà inoltre anche un risvolto sociale infatti, durante il pomeriggio di sabato, Piazza Libertà sarà riservata alla Cooperativa H81 che si esibirà con i propri atleti “disabili” in alcune discipline sportive ed all’Associazione Delfini  che da anni pratica il basket in carrozzina.

Oltre alla presenza di queste associazioni che operano nel campo dello sport per atleti disabili, sarà presente anche la Fidas Giovani con un gazebo informativo e l’ADMO grazie alla collaborazione dei simpatici clown di ArziVip per una giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. La postazione dell’ADMO sarà operativa sia con volontari disponibili per richiesta informazioni sia con un medico che potrà procedere alla "tipizzazione" di chi vorrà diventare un potenziale donatore di midollo osseo.  Anche la fondazione Città della Speranza, che opera nel campo dell’oncoematologia pediatrica, sarà presente come ogni anno tutto il pomeriggio presso lo stand del Tris Car Club.


Appuntamento quindi a sabato 14 settembre in centro ad Arzignano!

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni