Vai al contenuto

Il Nuovo Centro Anziani di Arzignano si farà !

Gli anziani di Arzignano iscritti all’attuale centro A.Mastrotto di Via Cazzavillan hanno dato parere FAVOREVOLE alla realizzazione del Nuovo centro anziani di Via Capuccini a San Rocco proposto dall’amministrazione guidata dal Sindaco Gentilin. Alle votazioni appena concluse hanno vinto i SI. Il Sindaco Dott. Gentilin :” Gli anziani hanno saputo apprezzare un progetto studiato appositamente per loro, un modello di centro innovativo che prevede una riqualificazione dell’area di San Rocco.”

Il Nuovo Centro Ricreativo Anziani si farà, così ha deciso la maggioranza dei soci iscritti all’attuale centro di Via Cazzavilan che sono stati chiamati a dare un parere con le votazioni organizzate dall’amministrazione comunale di Arzignano venerdì 27 e sabato 28 settembre.

Le votazioni sono iniziate venerdì mattina presso l’attuale centro anziani A.Mastrotto di Via Cazzavillan alle ore 8,00 e sono terminate sabato sera alle 18.30 con la presenza di un agente di polizia locale e con la collaborazione e disponibilità di tutto il Direttivo del centro.
I votanti sono stati 403 su 677 iscritti residenti ad Arzignano.

285 "SI"  su 400 schede valide
con un’ampissima maggioranza pari al 71% hanno vinto i SI

Organizzare un referendum è stata una scelta di democrazia e trasparenza dell’attuale amministrazione guidata dal Sindaco Dott. Gentilin che ha deciso di NON imporre alcuna decisione ma di coinvolgere e far decidere gli anziani stessi che frequentano il centro. Una scelta in linea con l’operato di tutta la giunta che ha sempre cercato, nelle scelte per la città, di coinvolgere e raccogliere le opinioni dei cittadini

Il progetto era stato presentato due mesi fa alla città e spedito a casa di ogni iscritto di Arzignano con un depliant illustrativo e molto dettagliato.
Sabato pomeriggio in occasione dell’assemblea generale del centro il Sindaco e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua hanno incontrato i soci per poter re-illustrare il progetto e rispondere ad eventuali domande degli anziani. 

Ora si partirà con la fase di progettazione esecutiva e definitiva dell’opera e l’amministrazione incontrerà nei prossimi giorni il direttivo per ragionare su eventuali modifiche e migliorie e arrivare così all’apertura del cantiere in estate 2014.

L’assessore alla comunicazione e coordinatore del progetto Enrico Marcigaglia :" siamo soddisfatti, gli anziani hanno saputo apprezzare la qualità del progetto proposto, un progetto assolutamente innovativo che donerà ad Arzignano uno dei centri ricreativi tra i più belli e funzionali dell’intera regione."

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :" sono contenta, interni spaziosi e locali polifunzionali, spazi aperti, tanto verde, un’area progettata per la socializzazione ma anche pensata per i tanti servizi e attività che il nuovo centro potrebbe offire agli anziani; inizia una nuova sfida che vedrà protagonisti gli anziani di Arzignano, che avranno la possibilità di creare un centro innovativo, con nuovi servizi e iniziative, capace di fare rete con altre realtà associative del territorio"

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni