Vai al contenuto

Riparte la Ludoteca con tante iniziative !

Il 22 settembre 2013 riparte con tante novità la Ludoteca comunale di Arzignano GiocoUnMondo presso il centro S.Rocco. Le educatrici aspettano i bambini dai 5 ai 13 anni per trascorrere insieme i pomeriggi di mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19. Il Sindaco Dott. Gentilin: “vogliamo offrire ai bambini ma anche alle famiglie un luogo ricco di stimoli, di attività, che sostenga, in sinergia con gli altri servizi educativi, la crescita dei più piccoli.”

Dopo la pausa estiva riapre la Ludoteca GiocoUnMondo di Arzignano, si partirà domenica 22 settembre 2013 dalle ore 15.00 alle 17.30 in occasione della festa dei 20 anni della cooperativa Moby Dick al parco S.Rocco.
La ludoteca, gestita dalla cooperativa Moby Dick di Arzignano presso il centro S.Rocco sarà aperta tutti i mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e d e’ rivolta a tutti i bambini dai 5 ai 13 anni che, possono accedervi presentando la tessera che viene rilasciata al momento dell’iscrizione.
In ludoteca si trascorre il pomeriggio tra giocattoli, giochi in scatola, laboratori, attività creative, giochi di gruppo e all’aperto; si legge, si colora, si disegna e si possono anche prendere a prestito giochi, libri e riviste.

Quest’anno ci saranno anche delle aperture straordinarie il sabato mattina con attività creative e laboratori :
– 4 sabati mattina per i bambini
– 2 sabati mattina per i bambini e genitori
– 1 sabato mattina per i bambini e i nonni
seguiranno poi con la primavera 3 pomeriggi di giochi nelle frazioni.

La ludoteca GiocoUnMondo sarà presente con tanti giochi per Tutti i bambini ( anche i non iscritti) alla festa delle Associazioni di Volontariato di domenica 6 ottobre 2013.
Per iscriversi e trascorrere così tanti pomeriggi in compagnia basta ritirare il modulo di iscrizione presso la ludoteca e così verrà rilasciata la tessera annuale; la quota annua di iscrizione è di €uro 25,00 a copertura delle spese assicurative e consente l’accesso gratuito alla ludoteca nei pomeriggi di mercoledì e venerdì e a tutte le varie iniziative organizzate durante l’anno come i laboratori del sabato mattina.
Si sottolinea che non c’è un obbligo di frequenza, con l’iscrizione il bambino può partecipare quando vuole.

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :"crediamo in questo servizio perchè la ludoteca oltre ad offire un’opportunità di socializzazione ai bambini, riporta il gioco all’interno del percorso di crescita e di sviluppo e ne riconosce un’importanza fondamentale;  in ludoteca vengono proposti giochi adatti alle varie età e quest’anno saranno coinvolti anche i genitori e i nonni ".
 
Per informazioni: tel. 340/7458977 oppure ufficio scuola del Comune
in allegato il calendario e il pieghevole della ludoteca

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni