Vai al contenuto

Domenica 13 ottobre in piazza con le Associazioni

Le associazioni di Volontariato e le cooperative sociali saranno presenti in piazza Libertà ad Arzignano domenica 13 ottobre nel pomeriggio dalle ore 14 per non perdere l’occasione di incontrare i cittadini, le famiglie. Sarà un momento di informazione, di sensibilizzazione ma ci saranno anche laboratori per i più piccini.

A causa del maltempo dello scorso fine settimana l’annuale Festa delle Associazioni di Volontariato e delle cooperative sociali era stata sospesa; tuttavia molte associazioni hanno deciso di non perdere l’appuntamento con la città e saranno quindi presenti in Piazza Libertà e Piazza Marconi Domenica 13 ottobre dalle ore 14,00 per tutto il pomeriggio per incontrare i cittadini.
Saranno una quarantina le associazioni presenti in piazza domenica, purtroppo alcune associazioni ( domenica scorsa sarebbero state più di sessanta) non saranno presenti per impegni in precedenza assunti e per motivi tecnici non sarà possibile riproporre l’intero programma che era previsto per domenica 6 ottobre.
Non mancheranno però i laboratori per i più piccini a cura della Cooperativa sociale Moby Dick e la ludoteca di Arzignano, saranno presenti i simpaticissimi clown di corsia dell’associazione ArziVip, ci sarà lo zucchero filato e i popcorn del Tris Car Club Città della speranza e molte altre associazioni e cooperative importanti che faranno conoscere alla città i propri obiettivi sociali, il proprio operato, le proprie attività e accompagneranno il cittadino nel mondo della solidarietà.
Sarà presente anche la S.o.g.i.t e la Croce rossa per la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia.

L’assessorato ai servizi sociali ringrazia per la disponibilità tutte le Associazioni e i gruppi che avevano dato la disponibilità per la Festa del Volontariato purtroppo sospesa a causa della pioggia e un sentito grazie a quelle che saranno presenti domenica ; speriamo domenica il tempo consenta alle associazioni di scendere in piazza nel pomeriggio come previsto.

Altre comunicazioni