Il resoconto delle prime tre partite di campionato non è proprio positivo per il Garcia Moreno Basket che purtroppo ha inanellato tre sconfitte consecutive, le ultime delle quali lontane da Arzignano contro Padova e Bertinoro (Forlì). La squadra di coach Venezia ha comunque dimostrato buon gioco ed un grande potenziale per fare bene in questo difficile campionato nazionale. L’unica cosa da fare è cercare di trovare la concentrazione per tutti i 40 minuti senza avere dei momenti di black-out che penalizzano poi il rendimento della squadra.
Ieri sera al Palatezze la squadra ha reagito ed è partita subito fortissimo arrivando a +24 punti dopo metà gara e galvanizzando anche i numerosi spettatori accorsi per sostenere i giocatori della squadra arzignanese. Il terzo quarto ha visto la reazione degli avversari, il Montebelluna, che ha recuperato punti ed entusiasmo; una squadra che la scorsa stagione ha disputato un ottimo campionato arrivando ai play off per il salto di categoria e che durante l’estate si è rinforzata con ottimi e promettenti giocatori seguiti da club anche di campionati superiori.
Il finale della partita ha tenuto tutti con il fiato sospeso ma alla fine il Garcia Moreno ha portato a casa meritatamente i primi 3 punti della stagione.
Entusiasmo alle stelle sugli spalti che hanno incitato i giocatori fino all’ultimo secondo di gioco.
Risultato finale: 79-73 per il Garcia Moreno Basket 1947
Importante iniziativa a sostegno dell’attività giovanile
Kinder+Sport vuole destinare una donazione del valore complessivo di 40.000 € a cinque associazioni impegnate nella promozione della pratica sportiva tra le giovani generazioni. Le associazioni che avranno ottenuto più click riceveranno fondi per l’acquisto di nuove attrezzature sportive. Il Garcia Moreno fa pallacanestro nella nostra Città da più di trent’anni ed è da sempre promotore di uno sport giusto, equilibrato e che aiuti i giovani a crescere. Senza distinzioni di sesso, età e razza.
Aiuta la squadra della tua città e clicca anche tu per provare a vincere la bellissima iniziativa Kinder+Sport!