Vai al contenuto

Nuova viabilità in via Fiume e via Trento

Da lunedì 21 ottobre al via la riorganizzazione della viabilità in vai Fiume e via Trento. Il Sindaco Gentilin: “la riorganizzazione della viabilità serve a migliorare la circolazione dei veicoli ed a creare le condizione per nuovi parcheggi e un nuovo tratto di pista ciclopedonale in via Fiume, così da agevolare gli spostamenti dei cittadini da San Rocco verso il Centro”.

Prende il via la riorganizzazione della viabilità in via Fiume e via Trento, in attuazione delle previsioni contenute nel PUT (piano urbano del traffico).


Nello specifico:


via Fiume sarà un senso unico a salire in direzione di via Main fino all’incrocio con via Spalato;

via Trento sarà un senso unico a scendere a partire dall’incrocio con via Splato e fino a piazza Beltrame;

le vie laterali (via Rovereto, via Vittorio Veneto, via Redipulgia, via Isonzo e via Piave) saranno a loro volta dei sensi unici, in modo da permettere in qualsiasi momento il cambio di direzione di marcia.


LE FASI DELLA RIORGANIZZAZIONE. I lavori prenderanno il via ufficialmente lunedì 21 ottobre con il rifacimento dell’asfaltatura in via Spalato (termine previsto, salvo imprevisti meteo, il 26 ottobre).


Passata la Fiera dei Santi, riprenderanno il 4 novembre con la posa della segnaletica verticale (i segnali stradali) lungo le vie laterali di collegamento, per passare poi alle due vie principali, via Fiume e via Trento. Successivamente si procederà alla modifica della segnaletica orizzontale (strisce) dove necessario per rendere effettiva la nuova viabilità.


Indicativamente, quindi, il cambiamento sarà operativo a partire dal 18 novembre.

Per maggiori dettagli ed uno schema della nuova viabilità, vai su www.lavoriinarziangno.it

Altre comunicazioni