Vai al contenuto

Arzignano aiuta le Filippine distrutte dal tifone

Il Comune di Arzignano e l’associazione “Una mano aiuta l’altra” lanciano una raccolta fondi da destinare alle vittime del tifone Haiyan che ha devastato le Filippine. Il Presidente Cisco: “E’ necessario uno sforzo in più perché la situazione è tragica e la gente muore di fame”. Il Sindaco Gentilin: “Una raccolta fondi significa un aiuto immediato e concreto”. Per donare è attivo il conto corrente postale numero 38686788

http://www.inarzignanonews.it/resource.attachment?id=3152&filename=tifone.jpg&temporary=false

Il 7 novembre le Filippine sono state colpite da un potente tifone chiamato Haiyan, una tempesta che viaggiava a 300 chilometri all’ora causando migliaia di morti. Undici milioni di filippini sono rimasti coinvolti nel passaggio del tifone. Molti di loro sono rimasti senza casa, cibo e acqua corrente.

PADRE GIOVANNI GENTILIN, MISSIONARIO NELLE FILIPPINE
Padre Giovanni Gentilin, fratello del Sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin, dal 1987 è missionario in una delle zone più povere del mondo, nelle baraccopoli di Manila, nelle Filippine.
Padre Giovanni è anche il terminale locale dell’associazione “Una mano aiuta l’altra”: gestisce gli aiuti che arrivano dall’associazione e si occupa della rendicontazione delle spese.

Dopo aver parlato con il fratello al telefono, è nata l’idea del Sindaco Gentilin di attivare l’iniziativa speciale “Uno sforzo in più”: una campagna informativa per una raccolta di denaro da far arrivare velocemente nelle Filippine per aiutare le vittime del tifone Haiyan.

UN AIUTO CONCRETO IN DENARO
Spiega Giorgio Gentilin: “Già l’associazione fa tanto, perchè quelle zone sono in emergenza costante. Ma oggi la situazione è drammatica oltre l’inimmaginabile. Per questo c’è bisogno di uno sforzo in più: le comunicazioni sono disastrate e il modo più veloce  e diretto di aiutare le persone è inviando denaro. Grazie al canale aperto con mio fratello tutto può essere fatto direttamente e senza intermediari”.

Il presidente dell’Associazione, il Cav. Mario Cisco insiste: “Nelle Filippine si muore di fame e c’è un’emergenza umanitaria a cui far fronte. Non possiamo che intensificare i nostri sforzi aderendo al’iniziativa del Sindaco per un appello a tutti i cittadini. Proprio ieri è partito il nostro terzo container annuale, ma ora, per aiutare la gente a sopravvivere, c’è bisogno di denaro”.

IL CONTO CORRENTE SU CUI VERSARE I SOLDI
Le donazioni si possono effettuare sul Conto corrente postale numero 38686788, intestato a “Associazione Una mano aiuta l’altra ONLUS” specificando come casuale: “Aiuto per le Filippine”.
Per informazioni ci si può rivolgere direttamente al Presidente dell’Associazione al numero di telefono 348 5120092.
Essendo un’ONLUS le donazioni si possono detrarre con la denuncia dei redditi.

http://www.inarzignanonews.it/resource.attachment?id=3153&filename=CONTOCORRENTE.jpg&temporary=false

L’ASSOCIAZIONE UNA MANO AIUTA L’ALTRA
L’associazione “Una mano aiuta l’altra” ogni anno, in autunno, invia 2/3 container di generi di prima necessità per le aree più povere delle baraccopoli di Manila. Si occupa inoltre delle adozioni a distanza per bambini e ragazzi poveri per dare loro la possibilità di un’istruzione che li aiuti a trovare un lavoro (alcuni sono anche andati all’università).

Altre comunicazioni