Vai al contenuto

CORSO DI NORDIC WALKING AD ARZIGNANO

Inizierà sabato 9 novembre il corso di nordic walking ad Arzignano organizzato dalla società sportiva Passi nel Suono. L’assessore Bruttomesso: “Il nordic Walking è una disciplina sportiva preziosa per il miglioramento della condizione psico-fisica. Le lezioni sono vere e proprie sedute di attività motoria per il benessere di chi le pratica.”

Sabato 9 novembre inizierà ad Arzignano il corso di Nordic Walking organizzato dalla società sportiva Passi nel Suono. Le lezioni saranno tenute da 2 istruttori per garantire maggior assistenza ai partecipanti.
1^ lezione: base. Sabato 9 novembre dalle ore 14 alle ore 16.
2^ lezione: tecnica. Sabato 16 novembre dalle ore 14 alle ore 16.
3^ lezione: camminata. Data da concordare con i partecipanti del corso.
– Che cos’è il Nordic Walking e quali benefici comporta?
Oltre alla classica camminata con i bastoncini, viene abbinata una serie di esercizi fisici per la ginnastica semplice e salutare all’aria aperta.
L’uso corretto dei bastoncini consente di intensificare il passo con l’apporto della spinta delle braccia riducendo il carico sulle caviglie, sulle ginocchia e sulle anche; ciò permette questa disciplina sportiva anche a chi è in sovrappeso o soffre di problemi alle articolazioni.
Il nordic walking insegna a muoversi meglio nella vita di tutti i giorni, tonifica e rafforza la muscolatura, migliora la postura e la respirazione con tutti i benefici che ne derivano; provoca inoltre un sensibile aumento del consumo calorico rispetto alla camminata normale, grazie anche all’utilizzo del 90% della muscolatura.
Questa disciplina è quindi un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica, oltre ad essere divertente perché sport sia individuale sia di gruppo e si svolge nello spettacolare ambiente naturale che ci circonda.
Per info e prenotazioni:
Passi nel Suono
E-mail: ovest.passi@gmail.com
 
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni