Vai al contenuto

INDIANO UBRIACO PROVOCA INCIDENTE

Un cittadino extracomunitario in sella al suo scooter provoca incidente tamponando un altro veicolo. La Polizia Locale, giunta prontamente sul posto ha poi accertato un evidente stato di ubriachezza (tasso alcolico di 1,7 gr/lt).
Immediati i provvedimenti: denuncia penale, ammenda da 1500 a 6000 euro, arresto da 6 mesi a un anno – sospensione patente da 1 a 2 anni – decurtazione di 10 punti – sequestro per confisca del veicolo di proprietà.

 

NOTA STAMPA

Comando:

POLIZIA LOCALE INTERCOMUNALE "VICENZA OVEST" – COMANDO DI ARZIGNANO

Nucleo:

STRADALE

Agenti:

Renna-Caldara-Accettini-Lovato

Nota stampa n:

 

Comune

Arzignano

Via

Via dei Mille

Data

30/10

Ora

18:15

Oggetto evento

Sinistro stradale

Descrizione evento

in data 30.10.2013 alle ore 18.15 circa  la pattuglia automontata costituita dagli agenti di polizia locale CALDARA Michele e RENNA Alessio congiuntamente alla pattuglia composta dagli ageti Accettino Claudio e Lovato Augusto intervenivano in località via Dei Mille  nel Comune di Arzignano (VI) in quanto pochi attimi prima si era verificato un sinistro stradale (Tamponamento), con danni a sole cose, coinvolti numero due veicoli:

– autovettura Jeep

– ciclomotore modello Aprilia condotto e di proprietà di un cittadino extracomunitario di nazionalità indiana

Il personale di polizia locale operante, procedeva alla regolazione del traffico congestionato e molto intenso in quel momento ed effettuava i rilievi di legge dell’incidente stradale.

Poiché il conducente del ciclomotore, responsabile del sinistro stradale, manifestava anche sintomi evidenti di uno stato di ebbrezza dovuto ad ingestione di sostanze alcoliche, resi visibili dalle seguenti circostanze sintomatiche –  alito fortemente vinoso, occhi lucidi difficoltà di linguaggio e di equilibrio –, veniva sottoposto sul posto ad accertamento del tasso alcolemico con strumento etilometro in dotazione a questo Comando di Polizia Locale.

La prima prova accertava un tasso alcolemico pari a 1.70 g/l e la seconda prova un tasso pari a 1.70 g/l.

In considerazione di quanto sopra esposto si procedeva alla compilazione dei singoli atti di polizia giudiziaria ed amministrativa a carico del cittadino estracomunitario con ritiro immediato del certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori da lui posseduto e sequestro amministrativo del ciclomotore ai sensi articoli 213 e 224/ter C.d.S. in relazione art. 186 comma 2° lett. C essendo il soggetto conducente e proprietario del veicolo da lui condotto al momento dei fatti ed avendo superato il limite alcolimetrico di 1.50 gr/l.

 

Test, analisi e risultati

 

Foto (allegare e-mail)

///

Sanzioni Amministrative

Sanzioni Penali

ART. 186c.2 lett.c) – denuncia penale – ammenda da 1500,00 € a 6000,00 € disposta dal tribunale – arresto da 6 mesi a un anno – sospensione patente da 1 a 2 anni – decurtazione di 10 punti – sequestro per confisca  del veicolo di proprietà. Con l’aggravante di responsabilità di sinistro stradale.

Altri  provvedimenti e note

///

Trasgressori

N.

Età

Sesso

Nazionalità

Comune di Residenza

1

29

m

indiana

Arzignano

 

 

 

Altre comunicazioni