Uno stop al cantiere della Madonnetta dopo l’apertura della prima rotatoria resosi necessario per risolvere un problema tecnico emerso durante l’esecuzione: questa la causa del fermo cantiere registrato in questi giorni.
"Abbiamo ricevuto molte richieste da parte di cittadini per sapere come mai il cantiere si fosse fermo" riferisce l’assessore ai lavori pubblici Angelo Frigo. "La ragione è semplice: nel corso dei lavori è emerso un problema tecnico, che ha richiesto l’individuazione di una soluzione d’intesa tra l’impresa esecutrice, la direzione lavori e l’Amministrazione. Il problema è stato risolto e ieri, lunedì 2 dicembre, i lavori sono ripresi regolarmente".
L’impresa ha, quindi, aggiornato il cronoprogramma dei lavori, impegnandosi a recuperare il tempo perso: se il meteo continua a mantenersi stabile, entro la fine del mese verrà conclusa la prima rotatoria. Successivamente, prenderanno avvio i lavori per la seconda, con il tombamento della roggia e l’allargamento della strada nell’area verde a nord.
"Manteniamo alta l’attenzione e la vigilanza" commenta il Sindaco Gentilin. "Non vogliamo solo il rispetto dei tempi contrattuali: i lavori devono essere fatti a regola d’arte, a garanzia di una soluzione che duri nel tempo".