Vai al contenuto

Al via la riqualificazione idrica dell’Ospedale

Importante intervento per il serbatoio di rilancio dell’acqua che serve l’Ospedale di Arzignano: nuove pompe con un minore consumo energetico, un sistema che modula la portata dell’acqua in base alla richiesta e un monitoraggio in tempo reale grazie al telecontrollo.

Gentilin: “Un intervento strategico importate di adeguamento visto che serve l’Ospedale e tutta la zona residenziale attorno”.

Mercoledì 22 gennaio interruzione dell’acqua per alcune vie interessate dall’intervento.

Un adeguamento elettromeccanico del serbatoio di rilancio per l’Ospedale di Arzignano, con sostituzione delle pompe e degli inverter. 

Si tratta di un intervento di 10.000 € (di cui 7.000 necessari per l’acquisto delle pompe e degli inverter) realizzato da Acque del Chiampo nell’ambito di un piano di miglioramento dell’efficienza e dell’affidabilità degli impianti dell’acquedotto.

L’impianto infatti riveste un’importanza particolare, garantendo l’erogazione idrica all’ospedale e a tutta la zona residenziale collinare nelle sue vicinanze.

Con l’impiego delle nuove pompe si riduce anche l’impiego di potenza, che si traduce in un risparmio dei consumi energetici, garantendo la stessa qualità del servizio.

Un sistema di inverter controllerà le nuove pompe e sarà in grado di modulare la portata erogata in funzione della richiesta idrica.

Il telecontrollo permetterà di comunicare ai tecnici, in tempo reale, eventuali malfunzionamenti o guasti

Il Sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin: “Un intervento strategico importate  di adeguamento visto che serve l’Ospedale e tutta la zona residenziale costruita attorno”.

ATTENZIONE – INTERRUZIONE DELL’ACQUA:

Mercoledì 22/01/2014, a causa di lavori alla rete, verrà sospesa l’erogazione dall’acquedotto civile dalle ore  09.00 alle ore 16.30  nelle seguenti vie: 

– via del Parco

– via Ospedale nuovo

– via Belluno

– via Istria

– via Merano

– via Bressanone

– via Grado

– via Bolzano

– alcune utenze di via Venezia

(seguite Città di Arzignano su Facebook per essere informati delle interruzioni al servizio idrico: www.facebook.com/comunediarzignano cliccando QUI)

Altre comunicazioni