Vai al contenuto

L’ARZIGNANOCHIAMPO VINCE LA COPPA ITALIA!

Grande soddisfazione per l’ArzignanoChiampo che vince la Coppa Italia Eccellenza contro la Liventina Gorghense. 1-0 grazie al goal dell’attaccante Trinchieri. Gentilin e Bruttomesso: “L’ArzignanoChiampo sta raccogliendo i frutti del duro lavoro della dirigenza che sta investendo molto su questa società. Complimenti ai ragazzi che aiutano a tener alto il nome della nostra Città nello Sport.”

Lino Chilese, Presidente dell’ArzignanoChiampo commenta entusiasta il risultato: "E’ fantastico per noi raggiungere questi traguardi che devono essere da stimolo per fare sempre meglio. I ragazzi sono stati bravissimi ma voglio sottolineare che simili risultati arrivano grazie anche ad un contorno di dirigenti, preparatori e volontari che tanto si adoperano per questa società."

Il tabellino della giornata di ieri:  

Union Arzichiampo: Maragna, Vignaga, Vanzo, Tecchio,Friggi,  Azzolini, Carlotto (Dal Bosco dal 71) , Baggio (Simonato dal 59′),  Trinchieri, Faedo (Galiotto dal 67), Benetti; A disposizione: Pozzan, Broccardo, Sarzi, Tripoldi. Allenatore Paolo Beggio

Liventina Gorghense: Zamberlan, Cofini, Battiston,  Zanusso (Miolli al 78), Trevisiol, Barichello, Polesel (Iaconodal 46′) Grandin, Cattelan, Margherita, Vianello; A disposizione: Memo,Soncin,Cescon, Benedet, Boem  allenatore Carlo Marchetto.

La Liventina Gorghense doveva fare a meno di Rossi squalificato e di Biondo infortunato. Il mister Marchetto agisce con Vianello e Cattelan di punta e con Margherita in posizione di rifinitore.  Beggio non ha assenze di rilievo, porta Dal Bosco in panchina e lo fa entrare a venti minuti dalla fine. Rispetto all’ultima partita disputata Sarzi va in panchina e Baggio gioca dall’inizio, con Benetti e Carlotto esterni e Baggio e Sarzi a sovraintendere il centrocampo; Faedo agisce tra le linee e Trinchieri è l’unica punta.

Dopo soli 5′ l’Arzichiampo è già in vantaggio: Carlotto va sul fondo e crossa per Trinchieri che di testa non perdona Zamberlan.

Con le note difficoltà a segnare della Liventina si capisce che la difesa dell’Union orchestrata da un attento Friggi non avrà molto da temere.

Per tutta la gara saranno sempre i vicentini a rendersi più pericolosi nei contropiede che i giocatori della Liventina nelle puntate offensive con Maragna impegnato da conclusioni dalla lunga distanza.

Nella parte finale della gara è proprio il neo entrato Dal Bosco a mettersi in evidenza e a creare qualche apprensione alla Liventina.

Alla fine è festa grande per l’Union Arzichiampo che adesso dovrà incontrarsi con i trentini del Mori e i friulani del Chions nel girone eliminatorio delle finali nazionali.

A questo gruppo non manca proprio nulla per togliersi altre soddisfazioni.

(Fonte: www.calciovicentino.it)

In allegato alcune immagini della squadra.

Altre comunicazioni