Vai al contenuto

Campionato Interregionale di Taekwondò

Grandi successi per la società sportiva Taekwondò Lupi di Arzignano al recente campionato interregionale disputato a Fabriano (AN). La società: “Grandissima soddisfazione per il livello raggiunto dai ragazzi, confermato anche da tutti i colleghi di 30 anni di sport che sono venuti a complimentarsi.”

L’1 e 2 Febbraio 2014 si è svolto a Fabriano (AN) il Campionato Interregionale di Taekwondo FITA, Cadetti, per le classi di età 10-11 anni Cadetti B, e 12-13-14 Cadetti A.


Un “test event” per il Campionato Italiano Cadetti che si terrà a Napoli il 23 Febbraio. La manifestazione contava 450 atleti in due giornate di gara con 5 campi di gara e molte società arrivate da tutta l’Italia a testare la preparazione dei propri atleti in vista dell’evento nazionale.


La Taekwondò Lupi di Arzignano si è presentata con i propri Cadetti Agonisti ed è stata una gara che entrerà nella storia della società arzignanese. Primo a salire sul tatami, Giovannino (Giovanni Gattazzo), la mascotte della squadra agonisti (10 anni, tutto pepe). Il bimbo prodigio, come lo chiamano le ragazze più grandi, si ritrova in una categoria con 16 atleti di pari peso e cintura; si catapulta sul campo di gara con molta grinta e vince il primo incontro dando spettacolo: 17 a 1. Estremamente mobile e veloce non lascia intuire nulla all’avversario che si arrende al 2° round senza terminare l’incontro. Nel secondo incontro il copione si ripropone e riparte l’azione di Giovanni, con un avversario forte che cerca di contenerlo ma non c’è niente da fare; si arriva al termine con un bel 12 a 4, Giovanni in semifinale e la conferma che la scuola dei Lupi è forte. L’avventura si ferma al Bronzo contro il vincitore della categoria ma è stata una magnifica prova di coraggio e determinazione di un’atleta alla prima esperienza ma con un grande potenziale.


Secondo giorno di gara in campo i Lupi più grandi.

Primo ad entrare Jacopo, categoria molto difficile e piena di campioni affermati e funamboli delle tecniche aeree. Primo incontro con un avversario preparato, Jacopo (Jacopo Pizzolato) è da poco uscito dalla convalescenza e non è al 100%, ha le gambe pesanti e fatica un po’. Secondo incontro, avversario molto bravo e d’esperienza, si concorda una strategia e Jacopo vola. Un successo per un altro esordiente che si ritrova a competere con i migliori ad armi pari.

Discorso a parte merita il capolavoro della manifestazione, Giorgia (Giorgia Remonato). Atleta talentuosa e molto dotata. La volontà e determinazione che mette in campo è stupefacente se si pensa all’età della ragazza, solamente 14 anni. Scende in campo contro un’atleta più alta di lei e anche molto brava ma Giorgia conduce l’incontro sempre in attacco e con il suo inconfondibile “urlo” richiama l’attenzione di tutto il palazzetto: uno spettacolo di “voglia di vincere”.

Secondo incontro, la finale per l’oro. Incontriamo di nuovo un’atleta più dotata fisicamente e molto più esperta e capace. Giorgia parte come al solito senza timore e si porta in vantaggio quasi subito con i suoi calci al viso. Giorgia Remonato Campionessa Interregionale Marche.

La società Taekwondò Lupi:

"Grandissima soddisfazione per il livello raggiunto dai ragazzi, confermato anche da tutti i colleghi di 30 anni di sportche sono venuti a complimentarsi.

Un pensiero e un grande ringraziamento al nostro Mentore, che ci ha indicato la via, il M° Andrea Aquili che continua ad esserci vicino.

Grazie Ragazzi ci avete ripagato di tutto!!!"

 

Foto pubblicate nella pagina facebook   “Taekwondo Lupi Tezze”.

 

Taekwondo Lupi  

Marco Dal Fior

Stefania Lupinelli

Gianluca Tolomelli


Altre comunicazioni