Vai al contenuto

Cinema IN Arzignano

In collaborazione con il Charlie Chaplin Cinemas in Arzignano, ecco la programmazione dei film in Arzignano per questo fine settimana: 12 ANNI SCHIAVO, LA BELLA E LA BESTIA, UNA DONNA PER AMICA, THE LEGO MOVIE 3D, POMPEI , SOTTO UNA BUONA STELLA

http://www.inarzignano.it/wp-content/gallery/lifestyle/copy_0_giorgio_cinema.gif

mercoledì 26 febbraio

THE LEGO MOVIE 3D animazione  con (voci) Pino Insegno ore 20,45

SOTTO UNA BUONA STELLA di e con Carlo Verdone ore 21  U.GIORNO

POMPEI di Paul W.S. Anderson. Con Carrie–Anne Moss ore 21,15

giovedì 27, venerdì 28 febbraio

12 ANNI SCHIAVO con Brad Pitt, Paul Giamatti, Lupita Nyong’o ore 21

LA BELLA E LA BESTIA con Vincent Cassel, Eduardo Noriega ore 21,20 P.VISIONE

UNA DONNA PER AMICA con Adriano Giannini, Valeria Solarino ore 21,40 P.VISIONE

sabato 1 marzo

12 ANNI SCHIAVO con Brad Pitt, Paul Giamatti, Michael Fassbender ore 21

LA BELLA E LA BESTIA con Vincent Cassel, Léa Seydoux ore 20-22

UNA DONNA PER AMICA con Fabio De Luigi, Laetitia Casta  ore 20,30-22,20

THE LEGO MOVIE  3D   ANIMAZIONE   con (voci) Claudio Santamaria  ore 18,30

POMPEI con  Kit Harington, Carrie–Anne Moss, Emily Browning ore 19

domenica 2  marzo

12 ANNI SCHIAVO con Chiwetel Ejiofor, Dwight Henry ore 16,20-18,40-21

LA BELLA E LA BESTIA con Vincent Cassel, André Dussollier ore 15-17,10-21,15

UNA DONNA PER AMICA con Geppi Cucciari, Virginia Raffaele ore 16-17,50-19,40-21,30

THE LEGO MOVIE  3D animazione con (voci) Pino Insegno ore 14,40

POMPEI con Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas ore 19,20

lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5 marzo

12 ANNI SCHIAVO di Steve McQueen ore 21

LA BELLA E LA BESTIA di Christophe Gans ore 21,15

UNA DONNA PER AMICA di Giovanni Veronesi ore 21,30

dal lunedì al giovedì INGRESSO € 5,50 / 3D € 7,50 (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni)


Locandina Una donna per amica

UNA DONNA PER AMICA  – Durata: 88′  Regia di Giovanni Veronesi

con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Valeria Solarino

Genere: commedia

Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei fa la veterinaria, un’anima libera e anticonformista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l’amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Equivoci, sentimenti e grandi risate nell’eterno incontro-scontro tra uomo e donna.

Locandina La bella e la bestia

LA BELLA E LA BESTIA – Durata: 110′  Regia di Christophe Gans

con Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Sara Giraudeau, Audrey Lamy, Yvonne Catterfeld, Nicolas Gob, Jonathan Demurger, Louka Meliava, Dejan Bucin

Genere: fantastico

Adattamento cinematografico del grande classico della letteratura mondiale. Siamo nella Francia di inizio secolo quando una ragazza Bella come nessun’altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina. Diretto dal regista de Il Patto dei Lupi, Christophe Gans, e magistralmente interpretato da Léa Seydoux e Vincent Cassel la storia che da generazioni appassiona spettatori di ogni età torna in tutto il suo splendore.

Locandina 12 anni schiavo

12 ANNI SCHIAVO – Durata: 133′  Regia di Steve McQueen

Genere: drammatico

con Chiwetel Ejiofor, Dwight Henry, Lupita Nyong’o, Brad Pitt, Paul Giamatti, Michael Fassbender, Paul Dano, Benedict

Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita. 12 anni schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà.

Locandina Pompei

POMPEI – Durata: 105′  Regia di Paul W.S. Anderson

con  Kit Harington, Carrie–Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas, Jared Harris, Kiefer Sutherland, Rebecca Eady

Genere: azione, fantastico

Amore, avventura e un disastro naturale di proporzioni catastrofiche sono gli elementi chiave del film Pompei, di Paul W. S. Anderson, epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico. Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l’arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

 

Locandina The Lego Movie

THE LEGO MOVIE – Durata: 100′  Regia di  Phil Lord, Chris Miller

con  (voci) Claudio Santamaria, Pino Insegno

Genere: animazione

Finalmente arrivano sul grande schermo gli omini Lego, uno dei brand più conosciuti al mondo. L’omino Lego, Emmet, è un cittadino comune che viene erroneamente identificato come il più grande capomastro esistente e viene arruolato da sconosciuti in un’epica avventura per contrastare il piano del demoniaco tiranno di incollare tutto l’universo. Un’impresa divertente ma senza speranza, per la quale Emmet è del tutto impreparato.La storia, interamente in animazione 3D segue Emmet, una comune, onesta minifigura LEGO che viene erroneamente identificata come la persona più straordinaria di sempre e la chiave per la salvezza del mondo. Si ritroverà a guidare una compagnia di estranei in una missione epica per fermare un tiranno malvagio, un viaggio per cui Emmet è disperatamente e buffamente impreparato.

Locandina Sotto una buona stella

SOTTO UNA BUONA STELLA – Durata: 106′  Regia di Carlo Verdone

con Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tedi e a Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio

Genere: commedia

Cosa succederebbe se un uomo d’affari (Carlo Verdone), divorziato, con una bella casa, una vita agiata, una ragazza mozzafiato, si trovasse improvvisamente costretto a fare il Mammo casalingo con due figli ventenni ed una nipotina a carico??? Sotto una buona stella racconta la storia di un padre (Carlo Verdone, nel ruolo di Federico Picchioni) che si e’separato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, e’ stata imperdonabile. L’improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la vita di Federico Picchioni. Non potendo più permettersi di pagare l’affitto ai figli, e’ costretto a farli andare a vivere a casa sua. La convivenza si rivela da subito comicamente tragica e la prima a rimetterci è la compagna di Carlo, Gemma, che, mal sopportando l’irruenza dei ragazzi, nel giro di 48 ore fa le valige e se ne va. L’arrivo nell’appartamento accanto di una nuova inquilina, Luisa (Paola Cortellesi), simpatica, spiritosa e piena di buon senso, avra’ giorno dopo giorno un effetto positivo nei rapporto tra padre e figli. Risanatrice di aziende e quindi "tagliatrice di teste" la povera Luisa e’ costretta, suo malgrado, causa crisi a licenziare ad un ritmo vertiginoso, ed e’ per questo oggetto di buffe telefonate di insulti… Il suo carattere positivo e la sua generosità sono la sua forza. Quasi un riscatto dal "crudele" lavoro che svolge e che detesta. Come Luisa aiuterà Federico in tutti i suoi problemi, lui a sua volta aiuterà lei. Sembrano destinati ad una bella e solida amicizia. Ma la partenza dall’Italia dei figli di Federico li lascia soli. Resteranno amici o decideranno di fare un passo in più? Più probabile il tentativo di far nascere qualcosa di importante. Ci riusciranno?

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni