Vai al contenuto

ILLUMINARE SENZA INQUINARE

Il Sindaco Gentilin e l’assessore Frigo: “la riduzione degli sprechi di luce e dei consumi di energia passa anche attraverso una corretta informazione. L’incontro del prossimo 14 febbraio serve a far capire come comportarsi correttamente, evitando di sprecare luce ed energia”.

Il Comune di Arzignano e l’Agenzia Regionale per l’Ambiente (ARPAV) organizzano, venerdì 14 febbraio 2014, a partire dalle ore 9, presso Villa Brusarosco, l’incontro ILLUMINARE SENZA INQUINARE.

Il seminario approfondisce la tematica dell’inquinamento luminoso e propone spunti per la corretta progettazione degli impianti di illuminazione esterna, al fine di poter illuminare senza disperdere luce, ottenendo così anche un significativo risparmio energetico.

L’incontro è rivolto in particolare ai tecnici e ai progettisti che a vario titolo sono coinvolti nella progettazione e nella realizzazione degli impianti di illuminazione, ma anche ai privati cittadini e ai proprietari di impianti, agli astrofili e a tutti quanti sono interessati alla tutela della visione del cielo stellato.

In allegato il programma dell’incontro.

Altre comunicazioni