Vai al contenuto

TAXI ARTURO: grande successo tra i GIOVANI

Enrico Marcigaglia, ideatore del progetto ARTURO: “Grandissimo successo per il Taxi Gratuito. Molto apprezzato anche dalle RAGAZZE e dai loro GENITORI: il servizio sta facendo il pieno di passeggeri. Oltre 4.200 i giovani riaccompagnati a casa in piena sicurezza. Questo week end inoltre è stato registrato il record con 64 passeggeri”
Gentilin: “Arzignano è una CITTA’ PER GIOVANI. Grazie alla mia mia GIOVANE squadra, siamo riusciti a creare servizi CONCRETI per la sicurezza dei nostri ragazzi”

ll Taxi sicuro, il Bus delle Feste, il servizio gratuito di mobilità alternativa notturna….
in una parola:  ARTURO.
Ideato, finanziato e fortemente voluto dall’Assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale come alternativa a chi non vuole mettersi in strada durante la motte, Arturo (il TAXI furgoncino da 9 posti) si è fatto conoscere, invidiare e imitare in tutta Italia.

Il servizio, molto usato anche dalle ragazze (oltre mille le passeggere femmine riaccompagnate a casa), è molto apprezzato anche dai genitori, che in questo modo sono sicuri che i figli ritornano direttamente a casa evitando di mettersi in strada nelle ore notturne dei week end.

SERVIZIO ARTURO:
– COSTO: gratuito
– GIORNI: venerdi e sabato,
– ORARI: dalle ore 23.00 fino alle 4.00 di notte
– UTENTI: cittadini arzignanesi, minorenni e maggiorenni
– Come prenotare ARTURO?
Semplice, basta chiedere al barista che penserà alla prenotazione telefonica.
Il servizio,interamente finanziato dall’assessorato alla sicurezza, è attivo da tutti i locali di Arzignano che vogliono aderire (gratuitamente) all’iniziativa.

STATISTICHE ARTURO – attività complessiva (aggiornati al 14.04.2014):

– passeggeri n. 4.227
– chiamate n.1.410
– femmine n.1.130
– minori n.2.386

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni