Vai al contenuto

StrArzignano 2014

Domenica 6 aprile 1^ edizione della StrArzignano. Atletica Arzignano con il Comune di Arzignano ed alcuni appassionati corridori stanno organizzando questa bella manifestazione per renderla un appuntamento imperdibile. Michele Bruttomesso, assessore allo Sport: “E’ con grande gioia e soddisfazione che ci stiamo avvicinando alla StrArzignano. Con questo evento coinvolgeremo non solo corridori esperti ma anche tutte le scuole della nostra Città e non solo.”

Arzignano finalmente protagonista nelle corse su strada con una gara agonistica di 12km e percorsi agevolati alla portata di tutti da 3km, 6km e 12km da percorrere a passo libero.

La StrArzignano 2014 vorrà essere non solo una semplice corsa ma una vera è propria giornata di sport con l’obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini di Arzignano (e non solo); dalle famiglie che potranno partecipare ai percorsi non agonistici agli sportivi che vorranno mettersi alla prova per vincere la classifica finale.

Correre è uno sport meraviglioso per vivere a contatto con la natura, migliora l’apparato cardiovascolare, aiuta a perdere peso e rende più felici perché libera le endorfine.

La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Atletica Arzignano con il contributo del Comune, con la preziosa collaborazione dell’Atletica Vicentiva e di qualche runner arzignanese che sta aiutando lo staff per coordinare tutta la fase organizzativa dell’evento.

Christian Belloni, Presidente dell’Atletica Arzignano: “E’ una bella manifestazione sportiva che per la prima volta presentiamo ad Arzignano. In altri comuni questi eventi esistono già ed è bello proporre la “Stra” anche nella nostra Città. Ringrazio chi ci sta dando una mano ed in particolare Michele Mimmo che sta coordinando il progetto scuole e l’organizzazione in generale.”

La StrArzignano si propone anche come manifestazione attenta al sociale, infatti, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla cooperativa sociale L.P.V. di Arzignano che da più di 30 anni aiuta gli amici diversamente abili della nostra vallata.


Per le iscrizioni alla marcia non competitiva (3km, 6km oppure 12km):

La marcia non competitiva è aperta a tutti.

Ipartecipanti alla non competitiva partiranno a seguito degli agonisti.

Quote di iscrizione: € 3,00 (che da diritto a pettorale, servizio ristoro, servizio medico);

 

Modalità di iscrizione:
• nelle piazze del centro di Arzignano sabato 5 e domenica 6 aprile
• nella mattinata di domenica 6 aprile dalle 7:45 alle 9:45 presso il punto iscrizioni che sarà allestito in Piazza Libertà nei pressi del punto Partenza/Arrivo.

 

Per quanto riguarda le iscrizioni alla corsa competitiva CLICCA QUI 

Visita il sito www.strarzignano.it e scopri tutti i dettagli della manifestazione!

Scarica in allegato il volantino della StrArzignano!

Per maggiori informazioni sull’evento contattare:

Tel. 0444 675858

E-mail: info@strarzignano.it

Evento Facebook clicca qui

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni