mercoledì 30 aprile
VIOLETTA – backstage pass con Martina Stoessel ore 19,15-20,10
THE AMAZING SPIDER-MAN 2: il Potere di Electro ore [21,30/3D] – [22/norm.]
RIO 2 Missione Amazzonia 3D con (voci) M. Biondi ore 19,30
FRANCESCO da Buenos Aires – la rivoluzione… ore 21
giovedì 1 maggio
THE AMAZING SPIDER-MAN 2 con Andrew Garfield ore 14,30-18,50-21,30
VIOLETTA – backstage pass con Martina Stoessel ore 14,45-16,30-17,10
RIO 2 Missione Amazzonia con (voci) Fabio De Luigi ore 15,30
BRICK MANSIONS con Paul Walker, Robert Maillet ore 18,20-20,10-22
UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE con Luca & Paolo ore 17,30-19,20-21,15
venerdì 2 maggio
THE AMAZING SPIDER-MAN 2 con Emma Stone ore 21,30
VIOLETTA – backstage pass con Martina Stoessel ore 19,45
UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE con Ale e Franz ore 20,10-22
RIO 2 Missione Amazzonia 3D con (voci) Mario Biondi ore 20
BRICK MANSIONS con Paul Walker, Ayisha Issa ore 21,40
sabato 3 maggio
THE AMAZING SPIDER-MAN 2 con Emma Stone ore 21,30
VIOLETTA – backstage pass con Martina Stoessel ore 18,30-19,45
UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE con Ale e Franz ore 20,10-22
RIO 2 Missione Amazzonia 3D con (voci) P.Insegno ore 18,40
BRICK MANSIONS con Paul Walker, Catalina Denis ore 20,30-22,20
domenica 4 maggio
THE AMAZING SPIDER-MAN 2 con Jamie Foxx, Sally Field ore 14,30-18,50-21,30
VIOLETTA – backstage pass con Martina Stoessel ore 14,45-16,30-17,10
RIO 2 Missione Amazzonia con (voci) Josè Altafini ore 15,30 U. GIORNO
UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE con Geppi Cucciari ore 17,30-19,20-21,15
BRICK MANSIONS con Paul Walker, Kwasi Songui ore 18,20-20,10-22
lunedì 5, martedì 6, mercoledì 7 maggio
THE AMAZING SPIDER-MAN 2 di Marc Webb ore 21
UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE di Davide Marengo ore 21,15
BRICK MANSIONS di Camille Delamarre. Con Paul Walker ore 21,30
dal lunedì al giovedì INGRESSO € 5,50 / 3D € 7,50 (esclusi festivi, prefestivi, primevisioni)
UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE – Durata: 90′ Regia di Davide Marengo
con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari
Genere: commedia
Camilla (Geppi Cucciari) lascia la sua amata Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di dj radiofonico e si trasferisce a Milano per sposarsi e convivere con Simone (Paolo Kessisoglu) che lavora in una concessionaria d’auto vintage. Dopo due anni di convivenza la coppia non riesce più a comunicare come prima ed entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci. Camilla, che nel frattempo non è riuscita ad ambientarsi nella città e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, invece no. Alla vigilia dell’appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo (Dino Abbrescia), suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco (Luca Bizzarri), un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei. Ma non tutto sembra andare come previsto, anzi. Il risultato? Sorprendente e burrascoso.
BRICK MANSIONS – Durata: 91′ Regia di Camille Delamarre
con Paul Walker, David Belle, Robert Maillet, RZA, Carlo Rota, Bruce Ramsay, Catalina Denis, Ayisha Issa, Kwasi Songui, Tristan D. Lalla
Genere: azione
Un detective, infiltrato nel mondo della malavita, é alla ricerca di uno spacciatore che ha rubato un’arma di distruzione di massa. Per portare a termine la sua missione, però, ha bisogno dell’aiuto di qualcuno che conosca bene le strade di Brick Mansions, il ghetto dove si nasconde il ricercato…
THE AMAZING SPIDER-MAN 2: Il Potere di Electro – Durata: 142′ Regia di Marc Webb
con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Martin Sheen, Sally Field, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore
Genere: azione, fantastico, drammatico
Da sempre si sa che la battaglia più importante di Spider-man è quella che combatte dentro di sè: la lotta tra i compiti quotidiani di Peter Parker e le straordinarie responsabilità del supereroe. Ma in The Amazing Spider-man 2 Peter Parker scopre che quello che c’è in serbo è un conflitto ben più grande. Per Peter Parker (Andrew Garfield) non c’è sensazione migliore del volteggiare tra i grattacieli, godere a pieno del suo essere eroe e trascorrere il tempo con Gwen (Emma Stone). Tuttavia, essere un supereroe ha il suo prezzo, solo lui è in grado di proteggere New York dai terribili malvagi che la minacciano. Con l’ascesa di Electro (Jamie Foxx), Peter deve confrontarsi con un antagonista di gran lunga più forte di lui. E quando il suo storico amico Harry Osborn (Dane DeHaan) fa ritorno in città, Peter realizza che tutti i suoi nemici hanno una sola cosa in comune: OsCorp.
RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA – Durata: 102′ Regia di Carlos Saldanha
Genere: animazione
con (voci) Fabio De Luigi, Mario Biondi, Pino Insegno, Josè Altafini
In Rio 2 Missione Amazzonia, Blu e Gioiel vivono, fra gli agi e le comodità, una perfetta vita cittadina insieme ai loro tre piccoli figlioletti: Bia, che vive con il becco nei libri e ama snocciolare fatti e numeri proprio come suo padre, il piccolo Tiago, sempre in cerca di avventure, e Carla, la maggiore dei tre, un’adolescente temeraria che anela ad avere un po’ di spazio tutto per sé per poter esprimere la sua vocazione musicale. Mentre Blu è più addomesticato che mai, Gioiel è preoccupata che i figli diventino più simili agli umani anziché imparare a comportarsi come veri uccelli. Quando viene a sapere che la sua migliore amica Linda, insieme al neosposo e scienziato Tullio, ha trovato in Amazzonia la prova dell’esistenza di altri macao blu, decide che per la sua famiglia è giunto il momento di partire, anzi volare, alla ricerca delle proprie radici selvagge. Insiste quindi con Blu affinché partano alla volta dell’Amazzonia. Blu informa del programma i suoi amici Nico, Pedro e Luiz, ma i tre non reagiscono molto bene alla notizia e fanno di tutto per metterlo in guardia sulla miriade di pericoli che potrebbero incontrare nella foresta selvaggia. L’unico ad incoraggiare Blu è il sempre positivo Rafael che gli ricorda come "una moglie felice equivale a una vita felice!". Al loro arrivo, Blu e Gioiel fanno la conoscenza di alcuni personaggi del luogo: Eduardo, autorevole patriarca con una serie di rigide regole cui obbedire, Mimi, la cordiale e vivace sorella di Eduardo, e Roberto, esemplare perfetto di uccello selvatico e affascinante, che rende Blu alquanto insicuro. Mentre cerca di cavarsela nel nuovo ambiente, Blu teme che il richiamo della foresta possa fargli perdere Gioiel e i ragazzi. Nel frattempo, il pericoloso cacatua Miguel trama la sua vendetta contro Blu, insieme alla fedele Gabi, una graziosa ma velenosissima rana.
VIOLETTA – Backstage Pass – Durata: 90′
con Martina Stoessel
Genere: musicale
Vivi al cinema le emozioni del concerto-evento dell’anno! Al cinema dal prossimo 30 aprile, un imperdibile appuntamento cinematografico per tutti i V-Lovers italiani che desiderano vivere le emozioni del tour di Violetta-Il Concerto e non solo! Violetta – Backstage Pass accompagnerà la performance live con karaoke ed esclusivi dietro le quinte che svelano la vita del cast durante il tour e l’adrenalina al momento dell’entrata in scena! Un’esperienza unica, per veri V-Lovers!
FRANCESCO da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza – Durata: 70′ Regia di Miguel Rodriguez Arias, Fulvio Iannucci
Genere: docu-film
"Francesco da Buenos Aires" è il docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, dall’infanzia sino all’età adulta, passando per quel fatidico 1976, quando decise di salvare centinaia di vite umane opponendosi alla dittatura militare argentina. La lotta contro la diseguaglianza che ha caratterizzato la sua vita, con una forza e una fede senza limiti, è mostrata nel film grazie alle immagini di repertorio provenienti dall’Argentina e a quelle girate in esclusiva in Italia. Un uomo che è sempre stato vicino alle persone che vivono ai margini della società. Jorge Mario Bergoglio oggi è vescovo di Roma, Papa della Chiesa cattolica, e a capo dello Stato della Città del Vaticano: tutte istituzioni secolari che sta trasformando con un lavoro quotidiano e progressista. Un Papa al servizio dei più poveri, dei più deboli e dei più piccoli.